albero di nataleVicino a dove abito io c’è un paese nel quale, a partire dall’8 di dicembre, ogni casa si addobba maestosamente.

Ci sono luci ovunque.

Ogni strada ha addobbi diversi: alberelli, babbi natale, stelle, campanelle, angeli, …

E’ bellissimo!!!

Gli addobbi sono solo futilità costose ed irrilevanti?

Assolutamente no. Non occorre spendere molto (si possono fare anche con materiale riciclato o riciclabile e non è necessario che siano “firmati”) basta avere voglia di tornare bambini o crearli insieme a loro. Così si capisce che non ci vuole molto per essere felici.

A Natale magari ci abbufferemo e faremo regali venali e che ci appaiono magari senza senso ma … basta una luce, un piccolo addobbo, l’idea della felicità.

Chiudi tra le tue mani questa splendida farfalla e falla entrare nel tuo cuore affinché vi permanga per tutta la tua esistenza.

Apri il tuo cuore alla gioia, impara a ricevere questo splendido dono. Tralascia le critiche, l’invidia, il pessimismo: son tutte cose che chiudono la porta del tuo cuore.

Quale periodo è migliore del Natale per farlo?

Quale periodo è migliore del Natale per ricordarci che siamo tutti un pò come le luci di uno splendido albero di Natale? E, allora … pensi ancora che quelli piccole ed uniche luci siano poco importanti?

Buon Natale di cuore!

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento