Legge di attrazioneUna delle cose che sentirai spesso dire sui libri che parlano della legge di attrazione è che se vuoi realizzare un desiderio, se chiedi un qualcosa all’Universo, Dio o come prederisci chiamarlo, devi pensare come se fosse già realizzato. O meglio devi visualizzare di vivere la situazione che desideri che si realizzi.

Questo implica ovviamente che devi provare anche le sensazioni che vivrai in quel momento. Questo però a molti non è tanto ovvio e non è neanche tanto facile da spiegare perchè ognuno deve trovare il suo metodo. Non sto a ripetermi sul fatto che il pensare come se fosse già realizzato lo trovi nelle sacre scritture, in PNL, e in citazioni di grandi personaggi come fanno in molti per spiegarti come funziona.

Quello che voglio farti un’esempio, una chiave diversa di lettura. Ma ti avvero questo richiederà un pò di sforzo da parte tua.

Ora presta attenzione su cosa ti concentri di più, quali sono i tuoi pensieri predominanti, le tue paure…cerca di capire quanti film ti fai ogni giorno, quando pensi che il tuo capo ti sgridi, o quando pensi di non raggiungere un risultato, o quando pensi di perdere una persona a te cara, o pensi che questa ti tradisca. Quanti di questi film si sono realizzati, completamente o in parte?  Tanti vero?

Quali di questi hanno creato in te le emozioni più forti e di conseguenza hanno creato poi le situazioni che più temevi?

Bene ora che hai capito cosa hai creato, pensa se ti sforzassi di pensare situazioni in cui sei felice e che si realizzano i tuoi sogni. Basta solo fare uno switch, cambiare abitudini, fare uno switch e pensare seriamente ai tuoi sogni e a essere felice. Cioè impegnati a pensare, a creare situazioni che ti emozionano positivamente e che ti fanno esultare dalla gioia.

Come vedi può sembrare difficile in realtà si tratta di cambiare solo le tue abitudini di pensiero e focalizzarti su ciò che vuoi e pensarlo come se fosse già realizzato. Vivere le emozioni che proveresti quando il tuo sogno sarà realizzato. In questo modo metterai in moto la legge di attrazione a tuo favore.

Ricordati sempre la legge di attrazione non si attiva, ma con il tuo focus attiri a te quello che maggiormente desideri che sia esso positivo o negativo, questo non importa.

Stay Tuned

2 Commenti

Lascia un commento
  • goiseppe

    Scusa posso farti unadomanda? Cosa genera un pensiero?

    Rispondi
  • anna

    scusa se te lo dico, ma ad “un esempio” non ci vuole l’apostrofo

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Lascia un commento