Domanda: Come sono influenzato dalle fluttuazioni del mio ambiente?

DIVENTARE IRREMOVIBILE.

E’ davvero il dono di un uomo consapevole al mondo essere il PILASTRO della STABILITA’ SPIRITUALE. La stabilità è la capacità del Maschio Maturo di mantenere un’attenzione chiara e stabile in tutte le pratiche delle sua vita.

La natura della Natura è tale che nella vita siamo costantemente sottoposti a sfide. Io non ho controllo rispetto a ciò che accade esternamente, ma ho la possibilità di scelta completa rispetto alla mia attitudine, rispetto al mio approccio, rispetto alla mia reazione agli eventi che accadono attorno a me.

Quando incontro delle avversità, la mia pratica quotidiana è di fare un momento di silenzio e osservare me stesso per vedere quale effetto gli eventi esterni hanno scatenato in me. Se non ho inconsciamente scelto di essere influenzato, in quel momento ho usato la maestria e ho vissuto il mio Sè più alto, quel Sè che la Natura ha disegnato per me. Se, invece, sono stato influenzato da ciò che è esterno a me, accetto con umiltà la mia pratica continua di diventare un osservatore ancora più compassionevole, non vittimizzato dagli eventi esterni, non indifferente agli stessi, quando piuttosto in semplice accettazione di ciò che è.

La capacità di discernimento del Maschio Maturo, gli permette di distinguere tra fenomeni e gli permette di comprendere le cose così come sono nel momento. Nel suo percorso quotidiano di coltivazione del Sè, lascia andare le nozioni, i prodotti del giudizio, per diventare irremovibile, stabile.

Questa è anche la mia preghiera quotidiana.

2 Commenti

Lascia un commento
  • marina

    scusa, ma perchè ti rivolgi solo al maschio? Vuoi dire che a noi lettrici la cosa non ci riguarda?

    Rispondi
    • sujith ravindran

      Ciao Marina, intanto grazie per il tuo commento!

      Sia gli uomini che le donne hanno dentro di loro l’essenza sia maschile che femminile, in questi articoli spiego l’essenza maschile che c’è sia negli uomini che nelle donne. E’ solo che molti uomini, per natura, sono centrati attorno alla loro essenza maschile, e molte donne sono centrate attorno alla loro essenza femminile. Questo non significa che ognuno di noi non ha entrambi!
      Questi articoli sono un invito per gli uomini per riconquistare la loro essenza autentica, e per le donne per far si che diventino consapevoli quando inconsciamente sono intrappolate nella loro energia maschile, ma sono anche un invito per aiutare le donne ad ispirare gli uomini nelle loro vite ad incarnare la loro essenza più profonda.

      Grazie per avermi permesso di spiegarmi!

      Con affetto

      Sujith

Lascia il tuo commento

Lascia un commento