Più è facile più è efficace.

In molti articoli sulla motivazione e sullo sviluppo personale si parla di convinzioni limitanti ma in pochi si analizzano quali sono le più diffuse e deleterie.

Nei prossimi articoli analizzeremo insieme le convinzioni limitanti più diffuse e sabotanti.

La prima convinzione che analizzeremo e modificheremo insieme e quella che sostiene che per cambiare e/o per ottenere risultati siano necessari tempo ed duro impegno.

Non è vero, almeno non sempre lo è.

Certo per diventare un bravo medico o un valente ingegnere ci vuole tempo e studio ma per cambiare se stessi o per diventare comunicatori efficaci ne basta poco, a volte pochissimi.

OGNI CONVINZIONE DIVIENE UNA REALTà PER CHI CI CREDE VERAMENTE.

Se pensate che sia necessario tempo e duro lavoro per divenire efficaci o per cambiare voi stessi questa profezia si avvererà, vi auto-saboterete e necessiterete di molto tempo per ottenere risultati soddisfacenti.

Se invece siete convinti di avere talento ed Amate il vostro lavoro riuscirete a migliorare in tempi brevissimi perchè più è facile più è efficace.

Le strategie più semplici danno sempre risultati migliori e più duraturi di quelle complesse ed elaborate.

Conosco molte persone che amano spendere il proprio tempo ad elaborare complesse teorie e strategie degne dello scacchista pià abile ma poi ottengono pochi risultati e in tempi lunghissimi.

Volete imparare l’inglese?

Iscrivetevi ad un corso oppure acquistatene uno in DVd, cercate un insegnante privato o partite alla volta di Londra, qualunque scelta facciate è quella giusta per ottenere risultati dovete semplicemente convincercvi di essere in grado di imparare qualunque lingua con facilità, dovete convincervi che imparare l’inglese sia facile e divertente e che l’inglese è una lingua favolosa.

Potete apllicare la stessa logica in ogni campo, nel lavoro e nelle relazioni interpersonali.

Potete migliorare la vostra comunicazione con facilità e passione, poichè tutto è comunicazione migliorando il vostro modo di comunicare cambierete anche i vostri risultati.

E’ tutto qui, è semplice.

Agite e pensate meno.

Io la penso così

Marco

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento