Se tu potessi vedere il mondo con i miei occhi … vedresti la “ricchezza interiore” di questo universo.

il mondo attraverso i miei occhi

Quella che ogni giorno ci fa sorridere alla vita e godere del benessere dell’amore.

Per me è l’amore la vera ricchezza, verso se stessi e verso gli altri.

È l’amore per l’ambiente quello che ogni mattina mi fa spalancare la finestra e mi fa pensare “in che mondo meraviglioso viviamo”.

È l’amore per l’umanità quello che ogni giorno mi fa affrontare una giornata come un guerriero del sorriso, con l’unico intento di diffondere serenità.

È l’amore per me stesso che mi aiuta a superare le prove più difficili con la consapevolezza delle mie emozioni.

L’amore è la forza più grande nell’universo e se tu gli permetti di entrare nella tua vita, eliminando tutte le emozioni negative come tristezza, ansia ed invidia, inizierai a vedere il mondo come me ed insieme potremo portare il benessere su questa terra.

Ho intrapreso un percorso di miglioramento personale che mi sta portando a maturare tattiche e strategie ben definite per ottenere un benessere sia fisico che psichico.

Ogni mattina appena mi alzo ripeto “Buongiorno e Grazie” e sorrido.

Il senso di gratitudine per quello che mi accade e soprattutto il mio sorriso, mi hanno sempre contraddistinto.

Sono oggi capace di reagire alle situazioni più difficili con una serenità unica.

E con questa consapevolezza sono diventato un Happy Coach, una persona capace e disponibile a trasferirti un determinato atteggiamento per aumentare il benessere in te.

Per farlo utilizzo tutte le tecniche trasferitemi dai miei mentori: la visualizzazione e la verbalizzazione dei desideri, a cui aggiungo la mia voce e il mio sorriso!

vi ripropongo il primo post del mio blog

“il Manifesto del movimento Iohounsogno”

datato 8 agosto 2008

A 45 anni dal discorso di Marthin Luther King nella marcia su Washington, che cambiò la storia, nasce un movimento che ha la volontà di prendere l’opinione della gente per mano e far capire che è possibile avere un mondo migliore.  “Io ho un sogno” sarà una sorta di unione dei combattenti per la dignità, quelle persone che vogliono far capire al resto del mondo che l’Uomo, la Scienza, il Progresso hanno fatto tanto per tutti quanti, nel silenzio della loro solidarietà per il genere umano e seppure l’informazione globale tende a farci pensare il contrario, che il mondo vada a rotoli e verso l’autodistruzione della vita, queste realtà continuano a lavorare per la qualità del vivere.

Se anche tu credi in questi ideali, in questi valori, partecipa alla diffusione del nostro messaggio positivo che valuterà le persone non per il ceto sociale o il colore della pelle, ma “per le qualità del loro carattere“.

L’uomo è un animale sociale che per raggiungere i propri obiettivi non può camminare da solo, sarà una battaglia ma “Dovremo sempre condurre la nostra lotta al piano alto della dignità e della disciplina … Dovremo continuamente elevarci alle maestose vette di chi risponde alla forza fisica con la forza dell’anima

A guidarci in questo cammino sarete voi, “i veterani della sofferenza creativa”, tutti coloro che hanno provato il piacere della rinascita sulla terra, della consapevolezza di un Uomo migliore, di una persona che può contribuire a “trasformare le stridenti discordie del nostro mondo  in una bellissima sinfonia di fratellanza”.

4 Commenti

Lascia un commento
  • barbara

    grazie infinite per tutte queste belle cose che dai opportunità di leggere a chi ne ha bisogno, e credi siamo in tanti…. sei una persona straordinaria ,i tuoi articoli mi fanno tanto bene! grazie.

    Rispondi
  • Cosimo Melle

    “L’uomo è un animale sociale che per raggiungere i propri obiettivi non può camminare da solo, sarà una battaglia ma “Dovremo sempre condurre la nostra lotta al piano alto della dignità e della disciplina … Dovremo continuamente elevarci alle maestose vette di chi risponde alla forza fisica con la forza dell’anima”

    Diffondiamo questa frase, perchè racchiude ciò che dovrebbe essere il nostro essere.

    Rispondi
  • Luciano Collu

    E’ proprio vero, l’amore è la più grande ricchezza che abbiamo a disposizione ma non la sappiamo usare. Se uno non è in grado di amare se stesso, come può amare gli altri? Quindi il primo passo da compiere è “imparare ad amare profondamente se stessi”.
    Sicuramente un pizzico di autostima in più non guasterebbe e non guasterebbe nemmeno sorridere più spesso perchè un sorriso è la medicina più potente che esista, è fonte di grande gioia per chi lo dona e per chi lo riceve.
    Via la tristezza: vivi la vita positivamente e questa ti ricompenserà oltre ogni tua aspettativa.
    Via l’ansia fonte di frustrazione e di grande malessere interiore: vivi la vita serenamente e sarai in grado di affrontare e superare agevolmente anche le più grandi difficoltà che incontrerai nel tuo cammino.
    Via l’invidia flagello degli uomini in ogni tempo: guarda dentro te stesso, tira fuori i talenti da troppo tempo nascosti e sarai artefice del tuo successo.
    Allora, solo allora, sarai in grado di emozionarti e di entusiasmarti per ogni tuo respiro e vivrai pienamente la tua vita.

    Rispondi
    • costantino

      è proprio vero Luciano, dobbiamo combattere il buio, ma quale modo migliore di diffondere la luce, il buio scomparirà da solo! MERAVIGLIOSA VITA!!!

Lascia il tuo commento

Lascia un commento