Potrà sembrare strano, ma molti uomini non hanno ancora capito ciò che realmente le donne trovano sexy in un uomo.

Nell’immaginario collettivo del sesso forte, esiste un mito tanto diffuso quanto sbagliato: che le donne vadano pazze per i belloni, i fusti, gli uomini dotati. Insomma, per i veri stalloni.

Ho sentito più di una volta, sia ragazzi giovani sia uomini di mezza età, affermare che per conquistare una donna sia assolutamente necessaria la bellezza o attributi nascosti. Per qualcuno addirittura entrambe le cose.

Sbagliato. Niente di più falso. Ci sarà sicuramente una percentuale di donne che privilegia l’uomo macho e lo stallone, anche se in questo caso, parliamo di una percentuale veramente minima.

No, cari amici maschietti. Le donne cercano cose completamente diverse in noi uomini e sarebbe ora che cominciaste a capirlo.

Dunque, che cosa cercano le donne negli uomini? Che cosa trovano di tanto sexy in noi maschietti?

Sulla base della mia esperienza personale e, soprattutto, dei tanti libri letti (e riletti) e delle varie ricerche che ho svolto (seppure artigianali e senza alcuna pretesa scientifica), ho capito che quello che le donne cercano di sexy in un uomo non è, neppure lontanamente, preso in considerazione dalla maggioranza del sesso forte.

Gli uomini sembrano non accorgersi che una delle qualità che più attrae una donna è la “sicurezza di sé”.

Un uomo sicuro di sé, sviluppa un’attrazione talmente forte in una donna da superare di gran lunga ogni attrazione di natura fisica ed estetica.

Un uomo bello o presunto stallone, è visto più come un giocattolo da usare, magari solo per una notte. Invece, un uomo sicuro di sé – di quello che fa e di quello che dice – sviluppa un magnetismo talmente forte e oserei dire raro, che attrae la donna come fosse una calamita.

Nel nuovo libro che sto scrivendo su “come riuscire a conoscere e capire meglio le donne”, racconto nei dettagli questa importante caratteristica e svelo tante altre parti di un uomo, fisiche e caratteriali, che le donne trovano terribilmente sexy.

Insomma, se sei un uomo e stai leggendo questo post, ti consiglio di smetterla di credere ai miti e di cominciare a leggere libri che ti svelino, finalmente, quello che le donne trovano sexy in un uomo.

Naturalmente, non ti sto dicendo che devi leggere il mio libro appena uscirà, anche se potresti trovarci molte cose utili ed interessanti, che ti aiuterebbero a conoscere e capire meglio le donne che frequenti.

Sono stato troppo provocatorio? Dai, dammi il tuo feedback, lasciami un commento al post.

Giancarlo Fornei

2 Commenti

Lascia un commento
  • susyop

    Che cosa convince una donna e che cosa invece ti mette fuori gioco? Ecco alcune donne che raccontano i dettagli e gli atteggiamenti che trovano attraenti in un maschio…Leggi l’articolo qui.
    http://gassata.com/pubblic/cosa-guarda-la-donna-un-uomo

    Che ne dite?
    Baci susy

    Rispondi
  • Neo

    Ciao Giancarlo.
    Concordo pienamente con te! Le esperienze che ho avuto, soprattutto negli ultimi due anni, non hanno fatto altro che farmi prendere coscienza di questa verità.

    Ma come sviluppare in modo completo questo aspetto relativo alla sicurezza senza diventare troppo “rigidi e dogmatici”? Come creare sicurezza, rispetto a se( a quello che si fa, a quello che si è), e relazionarsi a quella parte di “ignoto”, che caratterizza ogni esistenza( la nostra e quella degli altri), e al cambiamento?
    E ricollegandomi a un’altro tuo post, come fare per accettarsi realmente? Cosa cominciare a fare concretamente?

    Io sto lavorando sullo sviluppo della sicurezza in me stesso ma i risultati sono ancora lontani dalle mie aspettative. Ma so che è la strada da percorrere, in primis per te stesso, perché quando riesci a ricollegarti alla parte più maschile di te il benessere si impossessa di ogni tua cellula.
    Grazie…..A presto

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Lascia un commento