Chi di voi conosce Milton Erickson conosce sicuramente le sue metafore e le sue storie ipnotiche.

Chi conosce la PNL sa che il linguaggio metaforico è ipnotico e ristrutturante.

Eppure moltissimi professionisti della PNL hanno quasi del tutto abbandonato il mondo delle “storie” ed hanno iniziato ad usare un linguaggio tecnico/scientifico che purtroppo arriva solo ad una piccola percentuale di persone.

Durante la mia carriera di coach ho iniziato a vedere che i maggiori successi li ho ottenuti proprio quando ho usato questo tipo di linguaggio.

Così oltre a scrivere manuali ho scritto alcuni romanzi che oltre a trasmettere al pubblico il mio animo più profondo erano in grado di aiutarli a modificare le proprie credenze limitanti.

Mi sono valsi alcuni premi letterari ma soprattutto mi hanno permesso di entrare in contatto con persone che hanno potuto risolvere alcuni dei loro problemi semplicemente leggendo alcune di queste “storie”.

Per questo motivo da oggi ho deciso di scrivere per voi alcune “storie” in grado di aiutarvi a imparare a vivere con maggiore gioia, a cambiare le vostre credenze limitanti, ad aiutarvi ad aumentare la vostra motivazione e la vostra sicurezza e sprigionare la vostra energia e le vostre risorse.

Naturalmente non inizierò oggi ma penso davvero che queste semplici “storie” possano aiutarti molto.

Nel frattempo dedicati a rileggere alcuni racconti o romanzi che ti hanno influenzato lungo l’arco della tua vita oppure a guardare qualche film che ti ha coinvolto ed ha lasciato un segno nella tua memoria.

A dopo,

A presto,

Sinceramente,

Marco.

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento