Italo PentimalliNon tutti meritano che tu condivida con loro i tuoi progetti.

Non tutti sono pronti a capirli.

Magari tu hai già fatto una evoluzione personale (e succede spessissimo ai lettori di PiuChePuoi), e le persone intorno a te, semplicemente, sono rimaste indietro.

Hanno “comprato” dai telegiornali e dal loro ambiente il ritornello “non si può, c’è la crisi, non si trova lavoro, è difficile”, etc. etc.

E, poiché conoscono solo quel ritornello, anche se ti vogliono bene, anche se pensano di farlo per te…

…tutto quello che riescono a fare è frenarti dal raggiungere i tuoi obiettivi.

Non permetterglielo.

Regalati 5 minuti per vedere questo video (la parte migliore è alla fine, e non è merito mio come vedrai!) 

 

 

25 Commenti

Lascia un commento
  • danielarosa

    E’ proprio verissimo credo anche che essere positivi e prepositivi possa solo che far bene essere critici in modo costruttivo è poi un altra questione pultroppo vivo da tanto proprio questa situazione e da troppo ma credo e spero che qualcosa comunque possa cambiare che finalmente possano capire e finalmente i the Dreams come True ….thank you e speriamo pace vers per tutti ciso

    Rispondi
  • Pablo

    Non tutti abbiamo avuto una storia che c ha messo nelle condizioni di diventare ciò che eravamo realmente, infatti io ho avuto questa storia, e infatti i miei sogni sono stati tutti rubati…ma grazie alla Fede e all’Amore che ho sentito per la mia vita da parte di Dio e di pochissime persone ho potuto combattere e raggiungere obbiettivi per me concretamente irraggiungibili, come il mio matrimonio e i miei figli…la battaglia non è finita ancora però, ora c’è in gioco tutto quello che ho a causa di altri sogni/progetti che gridano dentro ma che gli altri cercano di distruggere. Mi sento molto in sintonia con quello che dice Italo…spero di riuscire a fare anche questa esperienza con voi o perlomeno di farcela anche da “solo”…Grazie.

    Rispondi
  • giuseppe macaluso

    nella vita mi sono prefisso degli obbiettivi che ho puntualmente raggiunto e non per questo mi sono fermato,perche’ credo che nella vita bisogna porsi degli obbiettivi mai dei limiti.

    Rispondi
  • annina

    Ciao, sicuramente quello che fate è notevole e per questo ringrazio mille volte .Con l’era acquariana ho seguito diversi corsi che mi hanno avvicinata alla consapevolezza, all’incontro con la mia anima ma….
    c’è sempre un ma……
    Non continuo oltre perchè diventerebbe una “divina commedia” la mia vita ma ringrazio sempre di aprire gli occhi al mattino e salutare il mondo e il buon Dio.
    Fate bei sogni….!

    Rispondi
  • marcovergnano

    la vita non è avara di regali, Vi ricordate l’esempio della macchina… ci acccorgiamo del numero in circolazione di quel preciso modello esclusivamente quando decidiamo di acquistrane uno identico. Quante volte abbiamo vissuto attimi positivi?! non ci fermiamo a riflettere e VIVERLI. grazie al GRILLO PARLANTE ITALO presto un pò più di attenzione, i miei piedi sono in terra, ma riesco a volare con la testa.

    Rispondi
  • vittorio

    la vita è fatta di tante emozioni……..
    e questo video me ne ha regalata una.
    bravi continuate cosi

    Rispondi
  • Rigel

    Con le vostre perle di saggezza mi sto facendo una collana bellissima!

    Rispondi
  • pier luigi

    Fate un lavoro importante e davvero interessante, continuate così.. ciao Pier Luigi

    Rispondi
  • mirela neata

    salve piuchepuoi,vi ringrazio di cuore perche grazie ai vostri consigli la mia vita sta andando dove voglio e dico io!Grazieeeeeeeee

    Rispondi
  • pina

    GRANDE ITALO!!!!!!!!!!!!!!!!! parole sante, come sempre. Esempi che confermano quei dubbi che molte volte ci arrivano e che ci fanno venire quei sensi di colpa solo per averci pensato, INVECE! mi sa che bisognerebbe ascoltare sempre la nostra vocina interiore. un abbraccio.

    Rispondi
  • michele

    non ho potuto fare a meno di notare commenti riduttivi, ma va da se che i limiti sono proprio questi, ci sono i sogni e basta e che i miei sogni non li metto in mano a nessuno,complimenti per gli spunti che offrite

    Rispondi
  • petrixa

    E verissimo! Tutte le volte nella mia vita quando ho raccontato a qualcuno i miei progetti, .questi sono stati falliti. Sono intorno di noi persone chi da vero ti succhiano l’energia. Grazie tante per tutto che mi hai inviata.

    Rispondi
  • mario

    è proprio vero sono sempre quasi tutti pronti a dire di stare con i piedi per terra, che la vera realtà è questa , che bisogna essere più informati ascoltando i telegiornali.

    Rispondi
  • adry

    IO ho potuto notare con i miei occhi che davvero è il caso di non raccontare troppo, anche alla famiglia, in passato lò fatto è i miei sogni sono falliti come neve al sole, oggi sto più attenta, loro sono molto curiosi di sapere i miei progetti ma io faccio la preziosa fin quando davvero non sono arrivata dove voglio, e sono sicura di riuscire, stavolta mi sento forte e coraggiosa e grazie anche ai tuoi consigli sono sicura di riuscire nella vita e di renderla davvero strabiliante e meravigliosa…un abbraccio di cuore

    Rispondi
  • Lorella Di Nicola

    Tutto molto condivisibile, chiaro, e vincente…………………

    saluti
    Dott.ssa Lorella Di Nicola

    Rispondi
  • Maristella

    Amo questi consigli, tanti spunti per quella voglia di cambiamento che sto provando … voglia di dare un senso a questa vita … ho solo un piccolo problema, a volte penso di essere invisibile e non so come fare ad affermare la mia presenza senza essere invasiva … sai rispondermi?
    Ciao e Grazie veramente tanto per quanto stai condividendo

    Rispondi
  • fminghe

    magari sarebbe meglio insegnare ad ascoltare i detrattori, e a saper selezionare i loro commenti, sfruttarli come semplice feedback, piuttostro che suggerire di scapparne.. perchè se non ci accorgiamo che i nostri sogni possono anche far danni, poi restiamo bruciati dall’aver inseguito cocciutamente sogni inadeguati… ed è ancora più duro dover poi ammettere “me l’avevano detto” ;-)
    non è che noi siamo geni e gli altri sono collettivamente ignoranti. anche perchè noi siamo “gli altri” per gli aqltri ;-)

    Rispondi
    • andrew

      Ottima scusa per rimanere ancorati ai giudizi degli altri.. ;-)

  • paolo

    ottimo spunto motivazionale. Invece di piangere.. agire e trovare la soluzione oltre a gestire e perseguire i sogni .. soprattutto i miei.. Grazie ..

    Rispondi
  • Paoletta

    Pota ma quì non c’è nessun video, c’è lo spazio vuoto dopo la scritta”regalati 5 minuti per questo video..” Ma non c’è nulla, il vuoto..

    Rispondi
    • caterina

      ciao Paoletta, ricarica la pagina! Quello inserito è un video caricato sul nostro canale Youtube :)

  • lara tarasconi

    ciao a tutti..io sinceramente non sono ancora riuscita a vedere un video,non ci sono..perche’?
    grazieee Lara

    Rispondi
    • caterina

      ciao Lara, abbiamo aggiornato molti dei video online.
      Ricarica la pagina e dovresti vedere sia questo che quelli nelle altre pagine.
      Grazie e a presto

  • pierpaolo la camera

    complimenti per i bellissimi esempi che scegli, oggi leggevo ai miei figli la storia di Honda ed è bastato quello perchè afferrassero il messaggio…se non ti arrendi arrivi dove vuoi tu.

    Rispondi
    • caterina

      Ciao Pierpaolo! Proprio così…
      Più che puoi, sempre

Lascia il tuo commento

Lascia un commento