Non sono uno sportivone: sono pigro, detesto la fatica. Ma adesso che è arrivata la bella stagione e mi viene voglia di uscire vorrei approfittarne per riprendere l’attività fisica. Cosa mi suggerisci?

Barbara, 38 anni, La Spezia

Non si può non desiderare di camminare nella tua bellissima Liguria adesso che le giornate sono calde e luminose! Fai bene ad approfittare di questo momento dell’anno per ricominciare a muoverti. Tanto per iniziare, fai una bella passeggiata. Senza telefonino. E guardati intorno. Ammira il panorama. Inspira, lentamente e profondamente. Godi dei profumi della primavera, dei fiori, del mare. Assapora il salmastro sulle labbra. Fai silenzio dentro di te e ascolta i suoni della natura: il vento, il mare, gli uccelli. Bello, vero? E non stai facendo alcuna fatica.

Ti potrebbe venire la voglia di accelerare il passo. E di correre. Assecondala: mettiti scarpette e pantaloncini e lasciati guidare dalla gioia di correre. Di sentire che il tuo corpo è sano, vitale, energico. E magari, quando farà più caldo, proverai il desiderio non soltanto di bagnarti in acqua, ma anche di nuotare. Qualunque sia l’attività fisica che intraprenderai, l’importante è che tu la faccia volentieri. Ne guadagneranno sia il tuo corpo, sia la tua psiche. Mens sana in corpore sano…

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento