Il modo più esplosivo per conoscersi profondamente e acquisire padronanza personale.
Una crociera all’interno di se stessi per rafforzare l’autostima ed il proprio “nocciolo duro”, consente di avere una “visione” precisa di sé, di capire dove ci auto-limitiamo e come trovare le spinte giuste per realizzare ciò che davvero vogliamo.
Il principio da cui si parte è che più si è consapevoli della propria “mappa del mondo” meglio possiamo assumerci la responsabilità delle nostre azioni.
Scoprire a fondo la propria mappa per definirla e avere una direzione nella vita che infonda potere e coerenza.
Tutto questo ha a che fare con la leadership personale.

Programma

Autostima
Quanto crediamo di valere e che effetti ha su di noi questa convinzione? Come rafforzare l’autostima, il nostro centro, il nocciolo duro?

Imparare dalle esperienze
Perché molti commettono gli stessi errori più volte? Cos’è l’apprendimento e come si impara davvero una “lezione”? Il valore dell’esperienza e della riflessione nel miglioramento personale e professionale.

Il potere personale e la forza della coerenza
Per fare cambiamenti rilevanti, non possiamo lavorare sulle foglie del nostro comportamento e delle nostre azioni, se prima non lo facciamo sulle radici , cioè sui principi che formano la nostra identità e i valori per noi fondamentali. Il nucleo più profondo di noi stessi.

La forza dei valori
Scoprire ciò che è massimamente importante , e perseguirlo, vuol dire evitare l’errore comune di percorrere una strada che non si sente propria, con risultati deludenti, e indirizzarsi verso un percorso di coerenza e, dunque, potere personale.

Priorità e false priorità
Scegliere dove andare, conoscere la propria destinazione e muoversi coerentemente verso di essa, evitando così di spendere energie e tempo verso false priorità. In questa maniera, il proprio comportamento risulterà pienamente in armonia con la parte più intima di noi stessi. Per realizzare tutto questo ogni partecipante creerà la propria missione personale, il faro da seguire anche nei momenti di difficoltà.

Gestione del tempo
Saper gestire il proprio tempo significa saper organizzare la propria vita. Non c’è solo una maniera per gestire la propria vita, ognuno possiede uno stile personale che ritiene essere quello adatto a sé.

Salerno

14/15 Giugno 2006

Solo ed Esclusivamente per questa occasione solo 150

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento