® DIVENTARE HUMAN RESOURCES SPECIALIST

“Quello che serve è una guida, una leadership, che aiuti le persone a realizzare le loro potenzialità, che indichi una visione per il futuro, che incoraggi, che incarni le funzioni dell’allenatore e del mentore, e che stabilisca e mantenga relazioni fruttuose”. (Dale Carnegie)

Le organizzazioni si confrontano quotidianamente con la difficoltà di reperire, di attrarre, di motivare e valorizzare risorse umane che sappiano creare valore per l’impresa.
Per rispondere a tali esigenze, il ruolo manageriale si arricchisce di una nuova dimensione: lo specialista delle risorse umane. Questo significa occuparsi in modo intenzionale e finalizzato, della crescita delle competenze e delle performance dei collaboratori.
Il Master è finalizzato alla creazione di H.R.S. specializzati nell’applicazione delle più innovative tecniche di Programmazione Neuro Linguistica applicate alla gestione delle risorse umane.
Un master composto da tre straordinari corsi di 3 giornate l’uno, per conoscere le proprie attitudini ed i propri stili, guidare al meglio se stessi e gli altri, acquisire leadership, selezionare, gestire le risorse umane e ottenerne la collaborazione per raggiungere i risultati attesi.

Il Master è composto da tre moduli frequentabili anche singolarmente: Coaching, Selezione del personale e Leadership.

Destinatari

  • Manager interessati a sviluppare la propria efficacia, direttori commerciali,titolari d’azienda.
  • Selezionatori, responsabili e coordinatori di attività di selezione o di agenzie interinali.
  • Persone fortemente motivate a lavorare nel mondo delle risorse umane.
  • Addetti allo sviluppo delle risorse umane.
  • Dirigenti e quadri impegnati in progetti di sviluppo delle persone, in attività d’inserimento e nella guida di gruppi.

Metodologia di formazione: Maximum Training®

Certificato rilasciato: Attestato di partecipazione per ogni corso e per il percorso intero.

Benefici e valore aggiunto per l’HRS

  • Crescita duratura e complessiva della persona, che va oltre la semplice gestione di capacità specifiche.
  • Acquisizione di competenze e comportamenti che incrementano l’efficacia.
  • Integrazione di teoria con applicazione pratica e interventi filmati.

Modalità di Partecipazione

Il master è composta da 3 moduli frequentabili anche singolarmente secondo i propri interessi: (clicca sul nome del modulo per gli approfondimenti)

  • Coaching: diventare coach nell’azienda in cui si è inseriti o come consulente esterno.
  • Selezione del personale: ricerca, individuazione, reclutamento e inserimento di persone nell’organismo complesso chiamato azienda.
  • Leadership: la capacità di guidare le persone e i gruppi verso obiettivi sfidanti, stimolandone la motivazione e l’energia e sviluppandone le capacità.

Quota di investimento: per i singoli moduli la quota di investimento è di € 690 + iva, per l’intero master è di € 1.690 + iva

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento