Ecco una breve descrizione dei nostri trainers (scorri la pagina o clicca sul nome per leggere il profilo):

Profili

  • Max Formisano
    Trainer di p.n.l. con licenza Usa di Richard Bandler, il co-creatore della Programmazione neuro Linguistica. Trentacinque anni, laureato in giurisprudenza, membro dell’associazione italiana formatori (Aif) e iscritto dal ‘92 all’ordine dei giornalisti pubblicisti.
    Incontra per caso la Programmazione Neuro Linguistica (Pnl) circa 12 anni fa, avvicinandosi al campo dello sviluppo e della crescita personale. Lettore molto curioso e ‘affamato’, da “I sette pilastri del successo” di Stephen Covey (il suo autore preferito) che ritiene una vera e propria ‘guida esistenziale’, non si è più fermato.
    All’estero segue una gran parte dei numerosi corsi e master con cui si è specializzato nel settore della formazione: di PNL innanzitutto, ma anche di autostima, motivazione, comunicazione avanzata, public speaking. Lavora come free-lance per otto anni finché parte con il suo sogno, la Max Formisano Training Coaching & Consulting, raggruppando attorno a se tutta la squadra che in questi anni gli ha fatto da supporto e da partner.
    I suoi talenti: comunicatore straordinario, affascinato dal connubio divertimento/ apprendimento, il suo stile è unico e non assomiglia a quello di altri trainers. Non ama prendersi troppo sul serio, né chi lo fa. Una grande passione per il marketing, il cinema, i romanzi d’avventura ed il tennis-tavolo (a cui applica la metodologia “maximum sport”!).
    Max Formisano ha creato e testato negli anni una metodologia formativa che prende il nome di “Maximum Training”, che utilizza tecniche della Pnl e tecniche create da lui stesso, affiancate da caratteristiche quali: semplicità della formazione, coinvolgimento dei partecipanti e utilizzo di strategie facilitatici anche a livello inconscio.
    Questa metodologia permette alle singole persone di acquisire consapevolezza e sicurezza in se stesse e la necessaria fiducia per gestire le difficoltà che si possono creare sia nel settore professionale che personale. Con migliaia di ore di formazione alle spalle, ha appurato che tramite la “maximum training” si impara meglio ed in modo più efficace, con benefici duraturi.
    Torna su

  • Andrea Accorinti
    Sociologo, Master in Psicologia Sociale. Entrato nel mondo del lavoro come consulente assicurativo SAI, dal 1991 agente Generale Procuratore. Dal 1994 si occupa di formazione specifica per il mondo assicurativo.
    Parallelamente alla passione per il mondo delle assicurazioni, ha condotto studi, applicati poi alla Consulenza e alla Formazione, nell’ambito del settore risorse umane. In particolare, si è specializzato in Programmazione Neuro Linguistica (PNL), seguendo corsi all’estero con Anthony Robbins, uno dei più grandi motivatori al mondo, e John Grinder, il co-fondatore della Pnl. Coach aziendale, con la Max Formisano Training tiene corsi di outdoor training e ha creato, inoltre, un percorso personalizzato per la formazione dei venditori: l’Università della Vendita. La novità assoluta di questo percorso, che comprende anche i corsi di comunicazione e vendita, è il coaching individuale al venditore: un vero e proprio affiancamento formativo molto utile per stimolare a sperimentare nuovi comportamenti e nuove strategie comunicative. Attraverso un metodo formativo attivo, il cosiddetto “imparare facendo”, ognuno costruirà il proprio sistema per imparare con efficacia.
    Torna su
  • Cisca Jager
    Laurea in marketing, si specializza in telemarketing, comunicazione telefonica, tecniche di organizzazione e riunione, management communication e programmazione neuro linguistica (PNL). Con la sua grande esperienza, anche all’estero (di origini olandesi) offre un contributo strategico e operativo nella strutturazione e creazione di call center. E’ una delle più stimate trainer nella formazione front-line del panorama italiano.
    Torna su
  • Giovanni Annunziata
    Giovanni Annunziata, 32 anni, si occupa dal ‘91 di formazione e consulenza aziendale. E’ Master Pratictioner di Pnl ed è esperto di motivazione comunicazione e cambiamento personale.
    Negli ultimi anni si è orientato alla elaborazione di strumenti e tecniche per la gestione dello stress ed il miglioramento della qualità della vita.
    Torna su
  • Rosario Prestieri
    Rosario Prestieri ha iniziato la sua attività di formatore nel 1991. È uno dei massimi esperti nell’insegnamento delle tecniche di apprendimento veloce ed efficace, ed ha tenuto aula per parecchie migliaia di ore. Ha lavorato con aziende quali Alfa Avio, Aeritalia, Alenia, Elmer, Ente Fiera Mostra d’Oltremare, con Licei pubblici, con società di formazione, Erasmus di Milano, Forum di Caserta. Ha tenuto lezioni presso la Regione Campania e il Comune di Napoli. Ha inoltre partecipato, in qualità di esperto del settore, a 16 trasmissioni Rai, sezione Videosapere, a diffusione nazionale. Usa un linguaggio semplice e comprensibilissimo, senza per questo perdere in rigore e precisione. Nelle sue lezioni trasmette un entusiasmo palpabile, creando un’atmosfera allegra e gioiosa: un’esperienza che vale la pena di fare.
    Torna su

  • Mara Longo
    Laureata in Pedagogia, ha frequentato corsi di “alta formazione” universitari (Terapia familiare, Criminologia), divenendo esperta nelle strategie di comunicazione efficace (modello Thomas Gordon) ed ecologica (Jerome Liss) nei contesti formativi di base (famiglia e scuola). L’esperienza ultradecennale come docente le ha consentito di progettare e sperimentare numerosissimi corsi diretti a genitori ed educatori, finalizzati alla maturazione dell’autostima dei bambini. Più volte invitata come relatrice in convegni sulla prevenzione del disagio dei minori, ha pubblicato articoli su riviste nazionali. Esperta in PNL, da anni tiene attività d’aula in comunicazione, public speaking e motivazione anche per bambini e ragazzi.
    Torna su
  • Alberto Lori
    Alberto Lori, voce di documentari e rubriche TV di successo come: Mixer, Top Secret, Ultimo Minuto, SuperQuark, Sorgente di Vita, Gaia, Sfide, La Storia siamo noi, Discovery Channel, Placet. Romano: 2 anni di giornale radio nel ‘67-‘68, 12 anni di telegiornale RAI dal ‘69 all’80; redattore del telegiornale Contatto di Maurizio Costanzo alla PIN della Rizzoli dall’81 all’82; collaboratore negli anni ‘70 de’ Il Giornale dei Misteri di Giulio Brunner e di Mondo Archeologico di Mirella Rostaing Casini; direttore di Quasar, il primo mensile italiano di scienza alternativa; coordinatore di Dimensione Uomo, gruppo d’informazione, divulgazione e ricerca scientifica; giornalista freelance.
    Autori di molti libri e docente di “Comunicazione verbale” alla Luiss, Corso di giornalismo e al Master in Management culturale internazionale di Genova, tiene seminari all’Università della Sapienza di Roma per la facoltà di “Scienza della Comunicazione”. Ha pubblicato per RAI ERI Speaker: guida alla comunicazione verbale e Parlar chiaro: guida alla comunicazione intelligente.
    Torna su
  • Maurizio Fiammetta
    Trainer di Comunicazione e Sviluppo Personale, tiene incontri sia per privati che aziende sulle tematiche riguardanti lo sviluppo integrale della persona. E’ Master Practitioner di Programmazione Neuro-Linguistica; Guida di Sviluppo Personale del portale web Supereva.it. E’ l’ideatore del P.S.P. (Programma Sviluppo Personale) ed autore dei libri “La Forza della Preghiera”, (Ed. L’Airone distr. Mondadori) del “Il Codice del Successo” e della “La Valle della Felicità”. Ha acquisito specifiche competenze sia in Italia che all’estero in Programmazione Neuro-Linguistica; Tera-Mai Reiki; Seichem System of Natural Healing; Design Human Engineering™ e Hypnotherapist Certified; Comunicazione, Memoria globale e sferica, apprendendo direttamente da Trainers di fama internazionale tra cui: Tommy Petersson, Anthony Robbins, John La Valle (co-Trainer di Bandler), Harry Nichols, Phillip Holt (collaboratori di Bandler). È stato animatore di comunità per oltre dieci anni tenendo migliaia di incontri sullo sviluppo integrale della persona. Promotore del “Movimento della Gioia” (Joy Movement) che si prefigge l’intento di facilitare il processo per portare più Gioia ed Amore nella vita delle persone specialmente negli ambiti lavorativi. È membro dell’Associazione Italiani Formatori.
    Torna su
  • Paola Crimini
    Psicologa del Lavoro e dell’Organizzazione, esperta di Analisi Transaziona-le e Programmazione NeuroLinguistica e con abilitazione all’attività psico-terapeutica, opera come libera professionista sia in Italia che all’estero, col-laborando con società nazionali e multinazionali e con Organizzazioni non Governative (OnG-Onlus) per la Cooperazione allo sviluppo.
    Svolge attività di sviluppo delle Risorse Umane, realizzando interventi di selezione, formazione, bilancio competenze e valutazione del potenziale, coaching, counseling, mentoring e tutoring – individuale e di gruppo – per strutture produttive e di servizi sia private che pubbliche.
    Nel triennio 1997-2000 ha ricoperto la carica di Segretario dell’Ordine degli Psicologi del Lazio e, attualmente, è Consigliere del Consiglio d’Indirizzo Generale dell’ENPAP-Ente di Previdenza ed Assistenza Psicologi. È coautrice di testi sulla selezione (ed. FrancoAngeli) e sulla deontologia professionale in psicoterapia (ed. Armando Armando).
    Torna su
  • Giuseppe Bonamassa
    Abilitato nell’Albo Promotori di Servizi Finanziari e iscritto all’Albo Internazionale Mediatori Sistemici come socio ordinario. Ha, inoltre, conseguito un Master in Programmazione Neuro Linguistica ed è Coach certificato I.C.F. Ha maturato una notevole esperienza come formatore di Tecniche di Comunicazione e Vendita EndasForm Campania. Per la Max Formisano Training tiene i corsi di comunicazione strategica per promotori finanziari.
    Torna su

Logo Max Formisano Training Coaching & Consulting

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento