Maximum Leadership

Con Max Formisano

È sempre più richiesta ai manager delle organizzazioni la capacità di guidare le persone e i gruppi verso obiettivi sfidanti, stimolandone la motivazione e l’energia e sviluppandone le capacità.
Difficile ottenere risultati, in un mercato sempre più complesso e competitivo, senza smuovere al massimo l’intelligenza e la passione di partner e collaboratori.
Leadership indica un insieme di valori, principi personali, abitudini mentali, capacità nella relazione con le persone, nella comprensione dell’ambiente e del contesto, nella definizione di strategie di azione che consentono di influenzare e guidare le risorse verso gli obiettivi dell’organizzazione.
Scopo del corso è offrire ai partecipanti occasioni per sperimentare, in un ambiente collaborativo e protetto, modelli di comportamento alternativi, al fine di valutare la diversa efficacia dei vari modelli di leadership possibili ed apprendere la soluzione migliore per se stessi.

Obiettivi

Sfruttare i propri punti di forza , conoscere le proprie attitudini ed i propri stili, sviluppare le capacità comunicative, creare empatia e fiducia nelle relazioni, creare un gruppo affiatato, gestire al meglio le risorse umane, acquisire potere personale e abilità di leadership per guidare coerentemente un gruppo.

Programma

Atteggiamento mentale del leader, leadership personale e motivazione, Pnl e leadership, strumenti per motivare il team, trasmettere la visione, il carattere del leader, l’importanza delle relazioni e la comunicazione efficace, il feedback efficace, metodi di gestione delle risorse umane, intelligenza emotiva, l’arte della delega, autoefficacia e apprendimento, gestione del tempo per priorità, atteggiamento win – win, i metaprogrammi del leader, piano A.i.c.® di sviluppo (personalizzato per ogni corsista).

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento