Max Formisano

Trainer di p.n.l. con licenza Usa di Richard Bandler, il co-creatore della Programmazione neuro Linguistica. Trentacinque anni, laureato in giurisprudenza, membro dell’associazione italiana formatori (Aif) e iscritto dal ‘92 all’ordine dei giornalisti pubblicisti.
Incontra per caso la Programmazione Neuro Linguistica (Pnl) circa 12 anni fa, avvicinandosi al campo dello sviluppo e della crescita personale. Lettore molto curioso e ‘affamato’, da “I sette pilastri del successo” di Stephen Covey (il suo autore preferito) che ritiene una vera e propria ‘guida esistenziale’, non si è più fermato.

All’estero segue una gran parte dei numerosi corsi e master con cui si è specializzato nel settore della formazione: di PNL innanzitutto, ma anche di autostima, motivazione, comunicazione avanzata, public speaking. Lavora come free-lance per otto anni finché parte con il suo sogno, la Max Formisano Training Coaching & Consulting, raggruppando attorno a se tutta la squadra che in questi anni gli ha fatto da supporto e da partner.
I suoi talenti: comunicatore straordinario, affascinato dal connubio divertimento/ apprendimento, il suo stile è unico e non assomiglia a quello di altri trainers. Non ama prendersi troppo sul serio, né chi lo fa. Una grande passione per il marketing, il cinema, i romanzi d’avventura ed il tennis-tavolo (a cui applica la metodologia “maximum sport”!).

Max Formisano ha creato e testato negli anni una metodologia formativa che prende il nome di “Maximum Training”, che utilizza tecniche della Pnl e tecniche create da lui stesso, affiancate da caratteristiche quali: semplicità della formazione, coinvolgimento dei partecipanti e utilizzo di strategie facilitatici anche a livello inconscio.
Questa metodologia permette alle singole persone di acquisire consapevolezza e sicurezza in se stesse e la necessaria fiducia per gestire le difficoltà che si possono creare sia nel settore professionale che personale. Con migliaia di ore di formazione alle spalle, ha appurato che tramite la “maximum training” si impara meglio ed in modo più efficace, con benefici duraturi.

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento