Gli adulti hanno una resistenza al cambiamento molto forte: le esperienze passate, la carriera scolastica, le abitudini acquisite, la routine professionale e tutto ciò che si è vissuto e si vive entrano a far parte del proprio bagaglio “a mano”.

Pensare di disfare la valigia, per decidere se lasciare qualche abito e sostituirlo con qualcun altro o, semplicemente per fare un controllo di ciò che portiamo con noi, è un qualcosa che volenti o nolenti ci disorienta.

E’ da questa consapevolezza che i nostri corsi partono ed è grazie ad essa che propongono di acquisire una nuova abitudine: adottare la Formazione come Stile di Vita.
Scegliere, decidere, agire e formarsi per essere persone vere, trasparenti, autentiche ed efficaci.

Tornare sui banchi di scuola? Prendere appunti? Ascoltare incessantemente?
Sono tutti dubbi che ci poniamo nel momento in cui un corso è all’orizzonte! E’ proprio nella risposta a questi interrogativi che i nostri corsi fanno la differenza facendoci emergere sul mercato come attori principali della formazione su skills manageriali e crescita personale.

Infatti, l’utilizzo da parte di tutti i Trainer della metodologia registrata come Maximum Training® garantisce l’ apprendimento degli adulti, favorendolo attraverso il coinvolgimento e l’interazione del singolo e tra singoli e formatore.

Essere protagonisti del proprio apprendimento, mediante le esercitazioni in aula, dare il giusto tempo all’inconscio di far emergere a livello conscio le informazioni ricevute, valorizzare il ruolo del gruppo per contare sul proprio miglioramento grazie al confronto ed allo scambio di impressioni con gli altri. E poi ancora: radici e foglie, tecnica A.I.C®, C.D.V., nocciolo duro, simboli, strategie, valori, tecniche…

Puntare alla qualità dei risultati con il numero chiuso per ogni aula, porre attenzione al cliente attraverso l’utilizzo della formula “Soddisfatti o Rimborsati”, premiare l’impegno rilasciando l’esclusivo Attestato di Partecipazione e le Dispense del corso, accompagnare ogni singolo corsista al raggiungimento del proprio obiettivo offrendogli un servizio gratuito di Telecoaching, Mailcoaching e Autoformazione su dvd, aiutarlo a mettere in pratica tramite il piano d’azione A.I.C.®: tutto questo è ciò che ci rende Leader.

Vanno aggiunte, professionalità, disponibilità e congruenza, che sono le caratteristiche dei nostri formatori, persone che insegnano per mezzo del loro (essere di o un) esempio.
Persone che hanno scelto come proprio stile di vita quello dell’albicocca, non a caso marchio della azienda: morbide, flessibili ed empatiche all’esterno perchè all’interno hanno un nocciolo duro, cioè forti e solidi valori e missione.

Max Formisano

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento