Locandina La guerra dei Mondi

Titolo originale: War of the worlds
Nazione: USA
Data di Uscita: 29 Giugno 2005
Genere: Fantascienza, Drammatico
Durata: 103 min.
Regia: Steven Spielberg
Cast: Tom Cruise (Ray Ferrier), Justin Chatwin (Robbie), Dakota Fanning (Rachel), Tim Robbins (Ogilvy), Miranda Otto (Mary Ann Ferrier), Yul Vazquez (Julio), Lenny Venito (Manny)
Soggetto: H.G. Wells
Sceneggiatura: David Koepp, Josh Friedman
Fotografia: Janusz Kaminski
Montaggio: Michael Kahn
Effetti: Pablo Helman, Dennis Muren, Harlow Effects, Industrial Light & Magic
Costumi: Joanna Johnston
Scenografia: Rick Carter
Produzione: Paramount Pictures, Dreamworks Skg, Cruise/Wagner Productions, Amblin Entertainment
Distribuzione: Uip

Trama

Il Pianeta Terra è sconvolto da un massiccio e sconvolgente attacco alieno. L’operaio Ray (Tom Cruise), padre di Rachel (Dakota Fanning) e Robbie (Justin Chatwin), nel disperato tentativo di condurli in salvo dalla madre Mary Ann (Miranda Otto), vivrà questa esperienza devastante, nel corso della quale incontrerà Ogilvy (Tim Robbins), folle sopravvissuto. Gli eventi devastanti che colpiranno l’intera umanità si incrocerannno col suo percorso personale, determinandone cambiamenti sostanziali anche nella sfera degli affetti.

Leggi la Recensione del Film

Giudizio sintetico

Emozioni a profusione. La paura coglie nel segno più del sangue, che certo non manca. Tutto è un po’ prevedibile, non solo perché remake, anche se gli americani sopperiscono sempre con una grandiosa realizzazione. Rassicurante il lieto fine.
Non è adatto ad un pubblico infantile, per contenuto ed immagini violente (la presenza di bambini alla proiezione cui ho assistito, dà da pensare).
Da vedere per tutti gli altri.

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento