SE oggi ti sei svegliato con più salute che malanni sei più fortunato del milione di esseri umani, che non sopravvivrà durante questa settimana.

SE non hai mai provato il pericolo di una battaglia, la solitudine dell’imprigionamento, l’agonia della tortura, i morsi della fame, sei più avanti di 500 milioni di abitanti di questo mondo.

SE puoi andare in chiesa senza la paura di essere minacciati, arrestati, torturati o uccisi, sei più fortunato di 3 miliardi di persone di questo mondo.

SE hai cibo nel frigorifero, vestiti addosso, un tetto sopra la testa e un posto per dormire, sei più ricco del 75% degli abitanti del mondo.

SE hai soldi in banca, nel tuo portafoglio e degli spiccioli da qualche parte in una ciotola, sei fra l’ 8% delle persone più benestanti al mondo.

Se i tuoi genitori sono ancora vivi e sposati sei un caso poco comune.

Se tu hai un sorriso sul volto, e sei riconoscente per tuttosei benedetto, perchè la maggioranza delle persone lo potrebbe fare, però non lo fa.

SE puoi leggere questo messaggio, hai appena ricevuto una doppia benedizione perché qualcuno ha pensato a te e perché non sei fra i due miliardi di persone che non sanno leggere.

Qualcuno una volta ha detto: “Lavora come se non avessi bisogno dei soldi. Ama come se nessuno ti abbia mai fatto soffrire. Balla come se nessuno ti stesse guardando. Canta come se nessuno ti stesse sentendo.”

Vivi come se il Paradiso fosse sulla Terra.

Anonimo

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento