Mi presento, sono Eleonora e sono felice di aver avuto la possibilità di scrivere su questo sito così vicino alle mie idee e al mio stile di vita.
Mi piacerebbe condividere con voi la mia esperienza con questo meraviglioso “mondo”.
Sono una persona molto positiva, allegra, socievole e piena di entusiasmo, e sono convinta di essere così, in parte perchè ci sono nata, ma soprattutto perchè fin da quando ero piccola, mi nutro di “bocconi” di pensiero positivo.

Mio padre, catturato dall’interesse per le cure alternative, ha sempre comprato molti libri collegato all’argomento: erboristeria, omeopatia, shiatsu, riflessologia, reiki e molto altro ancora, tra cui quelli che parlano di pensiero positivo; tutti hanno colpito la mia curiosità e pian piano, masticando pagina dopo pagina ho iniziato a cibarmi di tutti i concetti contenuti e a trasportarli dalla teoria alla pratica.
Iniziando fin da bambina, non mi è stato difficile modificare la mentalità negativa, che purtroppo la società talvolta induce ad avere, e ho affrontato le piccole e le grandi difficoltà della vita con questa marcia in più, per esempio affrontanto con positività gli esami universitari.
Anche i rapporti con il mondo cambiano e le persone sembrano vedere questa energia positiva e cercarla avvicinandosi a noi.

Io penso che ci sia un disegno divino e che niente accada per caso, sono infatti molto fatalista e questo mi aiuta a non disperarmi nei momenti grigi, ma penso anche che una mano al destino debba essere data e sicuramente iniziare la giornata con il sorriso sulle labbra e riuscire a mantenerlo per tutto il tempo, aiuta tanto e aiuta davvero, noi e gli altri.
Abbracciare queste filosofie è utile a maturare una “predisposizione alla vita” e ne aumenta la qualità, basta partire da una regola tanto semplice quanto efficace: il pensiero crea.

Grazie a tutti per l’attenzione

Lamorte Eleonora

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento