sfrutta la mente per guarire con il tehtahealingIl theta healing è una forma di meditazione che conduce all’auto guarigione del proprio corpo attraverso la sola forza della mente. Grazie allo sviluppo delle capacità cerebrali,  l uomo può mettersi in contatto con il Creatore, la Forza primordiale da cui tutto ha avuto origine.

La tecnica del theta healing è stata scoperta e sviluppata negli Stati Uniti e può essere appresa da chiunque.

Le onde curative Theta si formano durante il processo meditativo e curano l organismo attraverso una azione energetica.  Le onde Theta si sviluppano anche durante il sonno al ritmo di 5 7 cicli al secondo. Grazie alla loro presenza l uomo è in grado di riposare,  ridurre lo stress e il dolore con il rilascio di endorfine.

Secondo l American Journal of Psychiatry la pratica del Theta Healing è in grado di eliminare i sintomi della depressione,  senza l uso di farmaci allopatici.

Le attuali conoscenze sulle potenzialità del Theta Healing confermano la capacità di agire contemporaneamente su fisico,  mente, spirito ed emozioni

La forza  del Theta Healing risiede nel contatto diretto con l entità che ha “creato tutto ciò che esiste” e che ogni praticante può definire secondo le proprie convinzioni religiose e spirituali.

La teoria del Theta Healing definisce il dolore fisico come il risultato delle emozioni negative che intossicano l uomo dal punto di vista mentale e fisico,  causando le malattie.  È quindi importante che la mente sia sempre allenata al pensiero positivo e alla vita, per prevenire ogni alterazione della salute.

Quando un soggetto entra nello stato Theta può concentrare le energie sulla guarigione ed essere protagonista di veri e propri miracoli medici.

Il Theta Healing consente di diventare artefici della propria vita realizzando i desideri,  modificando la realtà a piacimento e attirando ricchezza, benessere,  amore e tutto ciò cui aspiriamo.

Il Theta Healing trasforma le sensazioni negative in energia curativa, allevia lo stress e l ansia e consente una ripresa mentale e fisica. Recenti studi hanno individuato una ulteriore capacità delle onde Theta di modificare addirittura il codice genetico.

Secondo il Theta Healing ogni cellula del corpo ha una memoria che costituisce la conoscenza complessiva di ogni individuo.  Quando il corpo si trova di fronte a qualcosa che non conosce, reagisce opponendo resistenza ed impedendo lo sviluppo e la crescita personale.
Il Theta Healing insegna al corpo la capacità di accettare il nuovo e a incamerare informazioni.

Altri due concetti chiave del theta healing sono la convinzione e il sentimento.  La convinzione si riferisce alla memoria cerebrale mentre il sentimento fa riferimento alla memoria fisica.

Secondo il Theta Healing ogni soggetto può praticare un esercizio chiamato test muscolare,  una tecnica di kinesiterapia che consente il dialogo con il proprio subconscio

 

guarire con la meditazione del theta healingEcco come si svolge il test muscolare: quando si compiono pensieri e azioni che il subconscio interpreta come veri,  si genera un intenso campo magnetico che rafforza i muscoli.  Quando invece il subconscio rileva pensieri o parole falsi, il campo magnetico si depotenzia indebolendo il fisico. L’esercizio si può svolgere nel primo caso pronunciando una frase vera e inconfutabile, come annunciare ad alta voce il proprio nome, oppure raccontando un episodio mai avvenuto.

Dopo aver pronunciato entrambe le frasi, si potrà avvertire  una differente influenza sulla muscolatura,  soprattutto sulle gambe se ci si trova in posizione eretta o se si testa la capacità di carico di un muscolo piccolo come quello di un dito. A testimonianza della concreta relazione tra energia e forza fisica,  basti pensare agli strumenti di elettro stimolazione che negli ultimi anni hanno visto una sempre maggiore diffusione. Questo è il Theta Healing

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento