La guerra è lo strumento brutale che gli uomini utilizzano fin dalla notte dei tempi per affermare la propria supremazia.
Lungo il corso degli anni milioni e milioni di persone sono cadute sotto le armi di altri uomini per fini che, a volte, neanche loro conoscevano.

Si è passati dalle guerre per il cibo a quelle per il territorio. Ora, nell’epoca della comunicazione, nel fantomatico “2000” non ce se sarebbe più il bisogno, ma le guerre esistono ancora.
Perchè? E’ una semplice domanda e la risposta potrebbe essere quasi scontata.
Ma quello che fa male, oltre alla guerra stessa, sono alcune domande che ci girano costantemente nella testa: perchè alcune guerre sono più importanti ed altre meno?
Perchè su alcuni conflitti le grandi nazioni si mobilitano in massa mentre ce ne sono altri, non meno vasti, che continuano da anni senza che nessuno metta bocca?
Perchè ci sono guerre delle quali nessuno, in realtà, conosce il reale motivo?
Perchè si continua ad usare questo mezzo brutale proprio oggi che i mezzi a disposizione e le conoscenze acquisite in anni di evoluzione ci permetterebbero centinaia di altre alternative?
Sono solo domande le nostre, le risposte le lasciamo a voi, alle vostre singole coscienze.

Abbiamo ricevuto una mail contenente una presentazione e con la richiesta di farla girare.
Non solo appoggiamo il contenuto della presentazione ma, nel nostro piccolo, faremo in modo di renderla visibile a più persone possibili.

Perchè noi siamo per la pace

Guarda online o Scarica

P.S.: Che sia solo una presa di coscienza questa, non compassionevole; ma che poi ognuno, nel suo piccolo, possa davvero fare qualcosa perchè tutto questo possa terminare.

Nota: la visualizzazione della presentazione richiede l’istallazione sul proprio pc di Power Point

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento