Ti interessa il tema dello Yoga?

Vuoi provare un corso di yoga? Con le varie tipologie e tante scelte senza fine, capire qual è il corso più giusto può essere un compito scoraggiante!

Ma proprio perché ci sono così tante tipologie di corso yoga, non lasciatevi ingannare. Dopo tutto, i benefici dello yoga superano di gran lunga la sfida di scegliere il corso yoga giusto.

Si potrebbe semplicemente cercare delle lezioni on-line, ma questo non vi aiuterà a scegliere il giusto insegnante di yoga o uno stile di yoga che soddisferà il vostro obiettivi di fitness personale.

Ma a quale tipo di yoga dobbiamo accostarci? Esistono diverse tipologie e discipline, scopri cosa s’intende con il termine Kundalini yoga.

Quindi, per aiutarvi a decidere, ecco un elenco di cose che si dovrebbe guardare in prima di scegliere un corso di yoga.

scegliere corso yoga

La parola yoga letteralmente significa ‘unione’ o ‘equilibrio’. Eseguendo un asana yoga, si crea una sinergia tra mente e corpo.

Per chiarire il tuo obiettivo nel frequentare un corso di yoga, cerca di rispondere chiaramente alle domande di seguito indicate: perché voglio fare yoga?
E’ per mantenermi in forma o esplorare una connessione più profonda tra la mia mente e il corpo?

Soffro di una lesione esterna o di una condizione medica cronica? O sono totalmente fuori forma e ho voglia di partecipare a un corso di yoga per un allenamento di tutto il corpo?

Ora che hai risposto alle domande di cui sopra, con l’obiettivo di scegliere il corso di yoga più giusto, tutto sarà molto più chiaro. Mentre riflettete, ecco un po ‘di informazioni per voi. Se il vostro obiettivo è quello di perdere peso, provate stili più aggressivi di yoga come power yoga o yoga Bikram, che sono molto utili.

Ma se siete alla ricerca di qualcosa di più significativo, stili come Kripalu o Iyengar yoga potrebbero essere più adatti.

Il vostro istruttore è la chiave per una corso di yoga di successo.

 

scegliere bene un corso di yogaE’ importante che si scelga qualcuno che sia in collegamento con voi e che capisca quello che vi serve. Un certo numero di insegnanti preferiscono usare gli stili tradizionali di yoga, mentre altri si fondono in un proprio stile e lo fanno proprio; cercate di capire che cosa vi si addice meglio.

Proprio come quando si sceglie una palestra o un dietista o un nutrizionista, il modo migliore per chiedere informazioni su un corso di yoga è quello di chiedere a qualcuno che lo sta già frequentando.

Parlare con loro su ciò che piace riguardo il corso e ciò che non piace. Se non si dispone gente che ha frequentato un corso di yoga prima, è meglio andare a controllare di persona.

Chiedete una lezione di prova gratuita che vi aiuterà a valutare se si desidera essere lì. Inizialmente cercare di partecipare a una sessione di principiante e quindi poi si può progredire.

Dopo tutto, se un corso di yoga non ti si addice, ce ne saranno altri che sicuramente lo faranno!

Ti interessa il tema dello Yoga?

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento