Ti interessa il tema dello Yoga?


Quali sono i maggiori benefici dello yoga? Lo yoga dona tanti benefici, così come la meditazione consapevole può aiutare a ridurre lo stress, ridurre l’invecchiamento cellulare, e aiutare i pazienti ad affrontare la loro malattia, secondo la medicina tradizionale ed eminenti ricercatori.

I ricercatori hanno scoperto che i medici che hanno subito una formazione di meditazione consapevole ascoltano meglio i loro pazienti e sono meno giudicanti sia a casa che al lavoro, secondo l’Huffington Post.

Le persone che soffrono di artrite reumatoide beneficiano nel praticare esercizi di meditazione consapevole, in quanto ciò contribuisce a concentrarsi sui propri pensieri, esperienze e dolore nel momento, senza attivamente cercare di evitarli o di giudicarli.

Questo ha rivelato uno studio del Diakonhjemmet Hospital di Oslo. I ricercatori hanno trovato che nei pazienti che avevano fatto tali esercizi si abbassavano lo stress e la fatica rispetto alle persone che non avevano partecipato alla meditazione.

In definitiva lo yoga può aiutare in diverse sfere della vita, dalla salute alla forma spirituale, ma è importante scegliere il corso che fa per noi; corso di yoga, come sceglierlo in modo adeguato?

Quindi i benefici dello yoga in questi soggetti era ai massimi livelli.

benefici fisici yogaLa pratica della meditazione che esplora tutti gli aspetti della mente e del corpo aiuta a diminuire i sentimenti di solitudine, che è noto per aumentare il rischio per una serie di altri problemi di salute, nelle persone anziane.

Praticare lo yoga per otto settimane ha contribuito a migliorare l’equilibrio di molti soggetti che avevano sofferto di ictus, li ha resi più flessibili e più forti, e ha contribuito in resistenza e forza.

Ecco un altro esempio pratico dei benefici dello yoga: nell’ufficio dello sceriffo di una città del Nevada, sono state offerte lezioni di yoga per i prigionieri di sesso femminile per aiutarle con problemi di rabbia e con lo stress.

Lo yoga e la meditazione consapevole danno benefici anche a livello del sistema nervoso: aiutano l’ansia e la depressione più profonda, ed è diminuito l’invecchiamento cellulare dallo stress.

Ecco alcuni benefici fisici dello yoga.

 

Lo yoga vi aiuterà a diventare più flessibili, comportando una maggiore gamma di movimento per spazi ristretti.benefici mentali yoga

Nel corso del tempo, ci si può aspettare di guadagnare flessibilità nei muscoli posteriori della coscia, schiena, spalle e fianchi.
Con l’avanzare dell’età, i benefici dello yoga sono molto importanti, perchè la flessibilità diminuisce naturalmente, e ciò porta a dolore e immobilità.

Lo yoga può migliorare questo processo. Molte posizioni yoga richiedono di sostenere il peso del proprio corpo in modi nuovi, tra cui il bilanciamento su una gamba (come nella posizione dell’albero) o sostenere sé stessi con le braccia.

Avere un equilibrio migliore è uno dei più importanti benefici dello yoga, quando si invecchia. Pose dove ti trovi su una sola gamba e, per gli esperti più avanzati, inversioni, sono ottimi modi per costruire la forza di base.

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento