Ti interessa il tema dello Yoga?

I benefici dello yoga che migliorano la vitaUtilizzare i benefici dello yoga è una delle soluzioni migliori per iniziare ad adottare uno stile di vita più sereno ed equilibrato.

Una delle principali difficoltà del nostro tempo, in particolare, è proprio connessa alla difficoltà di sentirsi padroni della propria vita e, in un certo senso, di sé stessi.

I benefici dello yoga aiutano a prendere consapevolezza di sé, dei propri limiti e capacità e in tal senso permettono di condurre una vita più equilibrata e serena; ma come praticare lo yoga e quante lezioni in un mese è necessario fare?

I principali benefici dello yoga che migliorano la qualità della vita

I benefici dello yoga, com’è noto, sono numerosi e tendono a coinvolgere corpo e mente.

Uno dei più grandi benefici di questa antica disciplina è il permettere a ogni yogini di imparare a rifugiarsi all’interno di sé stesso attraverso la meditazione che, come spiega Osho Rajneesh, uno dei più importanti mistici e maestri spirituali dell’India,

La meditazione è uno stato naturale dell’essere, uno stato che abbiamo perduto, e ritrovarlo è la gioia più grande della vita.

e ancora

La meditazione è l’unico tempio in cui, quando entri, sei davvero all’interno di un tempio.

Grazie alla meditazione, quindi, è possibile apprezzare una parte importante legata ai benefici dello yoga. Essa, infatti, per citare le parole del neurologo e psichiatra statunitense Brian Weiss,

è l’arte o la tecnica di calmare la mente in modo da placare il brusio interminabile che normalmente riempie la nostra coscienza. Nella quiete di una mente silenziosa, chi medita inizia a diventare un osservatore, a raggiungere una condizione di distaccamento e infine a essere consapevole di uno stato di coscienza superiore.

I benefici dello yoga, però, non si limitano all’universo mentale o interiore ma tendono a coinvolgere anche l’organismo. Praticare quotidianamente l’Hatha Yoga o le numerose altre discipline legate allo yoga che si concentrano anche sull’aspetto fisico permette di rendere l’organismo più flessibile, armonioso e resistente.

Lo yoga e i suoi benefici agiscono sulla vita quotidiana

 

Fare yoga aiuta a vivere meglioPraticare questa attività frequentemente permette di usufruire dei suoi benefici tutti i giorni. I benefici dello yoga, in particolare, si traducono praticamente in uno stato di maggiore calma interiore e resistenza fisica, unite all’aumentata capacità di concentrazione e di osservazione.

È possibile, quindi, vivere in modo più sereno sfruttando i benefici dello yoga: questa antica disciplina di origine indiana, infatti, ha trovato il modo di giungere fino a noi oggi proprio per questo motivo.

Sebbene lo yoga moderno sia sganciato dall’aspetto originario legato alla spiritualità rappresenta comunque un’attività fisica e mentale di fondamentale importanza perché ci permette di stare meglio con noi stessi e gli altri.

Se desiderate vivere in modo più sereno ed equilibrato, vi invitiamo a scoprire e sperimentare tutti i benefici dello yoga iniziando a praticare con frequenza questa attività fisica.

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento