Ti interessa il tema dello Yoga?

Lo yoga della risata permette di vivere meglioLo yoga della risata è una nuova tipologia di yoga che ha poco a che vedere con le discipline tradizionali. A differenza di tutte le altre forme di yoga, infatti, ha come protagonista la risata, considerata come strumento essenziale per vivere al meglio.

Lo yoga della risata è attualmente praticato in tutto il mondo: le sue caratteristiche, infatti, gli consentono di adattarsi a ogni tipo di caratteristica fisica. Non ha controindicazioni ed è questo il suo grande aspetto positivo; se hai provato questo metodo ma non ti ha soddisfatto allora prova con lo yoga Ashtanga, ecco la sua filosofia.

Si può vivere meglio con lo yoga della risata!

Lo yoga della risata, nonostante sembri una pratica assurda e senza senso, permette di vivere meglio la propria quotidianità grazie agli effetti benefici che sono stati riconosciuti al ridere.

La risata, protagonista di questa tipologia di yoga, infatti, secondo studi recenti avrebbe diversi vantaggi, tra i quali:

  1. lo stimolare la produzione delle endorfine, particolari sostanze chimiche che favoriscono il benessere fisico;
  2. il determinare la riduzione degli ormoni che accompagnano lo stress favorendo allo stesso tempo il rilassamento;
  3. il favorire la circolazione sanguigna condizione che aiuta a proteggere l’organismo dalle malattie cardiache;
  4. il favorire il sonno;
  5. il combattere l’invecchiamento grazie all’azione dei muscoli facciali, dell’addome e del diaframma;
  6. l’aumento dell’autostima e il favorire la creatività.

I precedenti, di conseguenza, possono essere considerati anche come i benefici principali dello yoga della risata che si qualifica come una disciplina fisica poco impegnativa ma ugualmente dotata di diversi elementi positivi.

Scegliere di praticare ogni giorno yoga della risata, quindi, aiuta a vivere meglio: l’organismo si rinforza grazie alla stimolazione muscolare diventando più resistente ai malanni stagionali.

Lo yoga della risata in Italia: dove praticarlo?

 

I corsi di yoga in ItaliaSe si desidera provare lo yoga della risata in Italia ci sono diversi punti di riferimento siti essenzialmente nelle città più grandi.

Il più importante è rappresentato dall’Associazione Italiana di Yoga della Risata, sita a Roma e fondata nel 2001 da Laura Toffolo.

Gli incontri di yoga della risata che l’Associazione periodicamente organizza, in particolare, vengono tenuti da maestri accreditati i quali hanno seguito un percorso formativo basato sul metodo di Madan Kataria, il fondatore di questa disciplina.

I corsi organizzati dall’Associazione Nazionale di Yoga della Risata sono aperti a tutti e hanno il principale obiettivo di far conoscere questa nuova disciplina e i suoi numerosi benefici per la salute.

Collegandosi al sito internet dell’Associazione è possibile conoscere il calendario degli incontri in programmazione: il metodo migliore per provare lo yoga della risata, infatti, è affidarsi a coloro che sono considerati esperti in questo settore così da avere la sicurezza di praticare al meglio gli esercizi proposti.

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento