Come dimagrire con l’alimentazione? Anche se si è a dieta, è probabile che vi state chiedendo che cosa mangiare, per aumentare la vostra perdita di peso. Vediamo qual è la corretta alimentazione per dimagrire e selezioniamo sette alimenti per voi che vi aiuteranno a perdere quei chili più velocemente di quanto hai pensato.
Alcune persone seguono regimi alimentari particolari non per un discorso legato al dimagrimento ma per una vera e propria filosofia di vita, come accade nel caso dei vegani, ma siamo sicuri che si tratti di un’alimentazione sana? Alimentazione vegana e vitamina B12.
Il primo esempio per una corretta alimentazione per dimagrire sono le mandorle.
Lo sapevate che questa frutta secca contiene i migliori nutrienti e tante vitamine?
Solo una manciata di mandorle vi darà la giusta carica di energia e anche tenere a bada i morsi della fame. Evitate, però, quelle che sono rivestite di cioccolato o di sale.
Poi ci sono le mele: sappiamo tutti come una mela al giorno toglie il medico di torno, ma sappiamo che aiuta anche a mantenere a bada il grasso eccessivo.
Le mele contengono 4-5 grammi di fibra per porzione, sono dolci e croccanti e ti tengono pieno per un lungo periodo di tempo.
Contengono anche antiossidanti che aggiungono vitamine e minerali essenziali al vostro corpo.
Anche l’avocado è annoverato nella lista dell’alimentazione per dimagrire. E’ noto per essere grasso, ma non c’è da preoccuparsi. Gli avocado sono ricchi in fibre e proteine e aiutano nella perdita di peso.
Essi contengono grassi buoni monoinsaturi che ti donano senso di sazietà per un lungo periodo di tempo.
I peperoni rientrano nella sfera dell’alimentazione per dimagrire.
Che siano rossi, gialli o verdi – si può scegliere qualsiasi tipo, i peperoni contengono vitamina C, e ti danno la giusta quantità di vitamine.
Si possono mangiare crudi, in insalata o in una ciotola di minestra.
La cannella può essere usata al posto dello zucchero per le vostre bevande o pasti; provate ad aggiungere un pizzico di cannella per darvi maggiore energia e per un rilascio più lento di insulina nel vostro sistema.
La cannella ha un sapore dolce ed è completamente senza calorie.
Per quanto riguarda le uova, se si tende a consumare solo i bianchi d’uovo, si sta sicuramente andando a perdere una gran quantità di peso.
Contengono proteine e ti mantengono sazio per un lungo periodo. Gli albumi sono infatti la migliore scelta come alimentazione per dimagrire per la colazione.
La quinoa è un buon “sostituto” dei carboidrati durante il pranzo o la cena. E’ anche un’alternativa per il riso, che è ricco di proteine e fibre e fa parte dell’alimentazione per dimagrire, poichè è un alimento meraviglioso che aiuta nella perdita di peso.
0 Commenti
Lascia il tuo commento