Gestione dello Stress durante le scadenze
Presentazione
1. Di cosa stiamo parlando veramente?
2. Uscire dalle zone d'ombra
3. La scadenza felice
4. Più risultati con meno sforzo
5. Il modello operativo
Presentazione corso:
Jean de La Fountaine in “La lepre e la tartaruga” ha scritto: “E’ Inutile correre. Bisogna partire prima!”
Io sono d’accordo, però perché nella vita non è sempre così, soprattutto nella vita aziendale?
Ti sarà capitato di vivere momenti di urgenza in cui le scadenze sono molto forti. Perché succede?
Perché la vita non è sempre una fiaba.
Perché succede? E’ per il bene dell’azienda, e quindi anche dei suoi collaboratori. A nessuno piace stare col fiato sul collo e a nessuno piace mettere il fiato sul collo.
L’obiettivo qual é? E’ sicuramente quello di partire prima a avere anche a disposizione quegli strumenti per gestire quei momenti che comunque ci saranno ma che saranno in misura nettamente minore.
Quindi lo scopo principale di questo videocorso è quello di fornire uno strumento in grado di gestire le scadenze. quindi portare a termine in modo produttivo i propri impegni senza essere soverchiati dallo stress.
Quello che faremo sarà quindi fornire un modello che permetta di gestire le urgenze senza avere un ritorno negativo sulla propria salute psicofisica.
Ma è anche vero che in azienda la maggior parte delle attività sono portate avanti in spazi comuni , quindi dedicheremo una parte di questo videocorso a comprendere le dinamiche per fare in modo che le persone possano collaborare in modo efficace e produttivo senza aumentare la curva di stress.
come raggiungeremo questo obiettivo? Lo raggiungeremo attraverso tre fasi:
- Nella prima fase scopriremo le cause del sovrastress quindi le cause intime, quelle vere.
- Nella seconda fase troveremo le soluzioni
- E infine, la terza fase faremo un modello, facile, semplice ed efficace che può essere applicato fin da subito.
Nella frase 3 ti fornirò un modello da stampare, da tenere sulla scrivania oltre che un test di comprensione di tutto il videocorso.
Questo corso è adatto a te se ti è capitato o ti capita di frequente di essere in una situazione da stress di scadenza , magari quando i pensieri che hai al lavoro, li porti anche a casa .
Devi sapere che c’è un modo di verso per affrontare quei momenti, un modo diverso che ha un impatto importante non solo sulla propria produttività personale ma anche sull’intera azienda.
Quindi la mia promessa se sei un manager è che avrai un ufficio che produce di più con persone che si lamentano di meno.
Se sei invece un collaboratore, una persona che si ritrova ad affrontare le scadenze perché qualcuno gliele dà, la mia promessa è che non ti sentirai più con il fiato sul collo e avrai non solo le energie ma anche l’organizzazione necessaria per affrontare quei momenti in assoluta serenità.
Quello che ti sto dicendo è che si possono ottenere risultati migliori stando meglio.
Sei pronto ad iniziare?
Keywords:
Italo Pentimalli,In questa sezione trovi tutte le domande e risposte del corso. Per visualizzare le conversazioni clicca su una domanda. Puoi porre la tua domanda solo all'interno delle lezioni
Ancora nessuna domanda
In questa sezione, se sei cliente del corso, puoi scaricare il materiale a supporto del corso.
Ad esempio puoi trovare (se prevista per questo corso) la versione solo audio del corso (in mp3), utile se desideri ascoltare il corso in auto o mentre fai jogging.
Oppure eventuali slide, file di esercizi, e questionari che può mettere a disposizione il docente.
Per scaricare i video delle singole lezioni clicca invece il pulsante azzurro vicino al titolo di ogni lezione (disponibile solo per clienti registrati che ne hanno il permesso).
Qui puoi vedere tutte le note che hai salvato nelle lezioni