Il desiderio di tutti coloro che intraprendono una dieta è ovviamente quello di poter osservare i risultati nel più breve tempo possibile.
Esistono tanti regimi dietetici che richiedono anche tempi diversi per il raggiungimento dei risultati, ovviamente più un regime alimentare è ristretto e proibitivo, come le diete 1200 calorie,  più i risultati saranno evidenti in breve, occorre comunque prestare molta attenzione nella scelta.

Da quello che si mangia quotidianamente e dal modo in cui lo facciamo dipende in maniera diretta la salute di tutto l’organismo e non solo la forma fisica, le diete da 1200 calorie possono in questo ambito garantire ottimi risultati in termini di dimagrimento.

In ogni caso a prescindere dalla quantità di calorie giornaliera che si immette nell’organismo, la migliore dieta su tutte è sempre quella studiata specificatamente per il singolo individuo; dieta personalizzata, perchè farla? Scoprilo!

La dieta da 1200 calorie è senza dubbio una di quelle che garantisce una perdita di peso notevole ed in tempi molto rapidi.

Un simile risultato però si raggiunge a seguito di un controllo sull’alimentazione quotidiana la quale ammette soltanto tre pasti, i principali, quindi colazione, pranzo e cena, senza gli spuntini.
La dieta 1200 calorie è chiaro non possa risultare adeguata per tutti, occorre avere determinate caratteristiche fisiche per riuscire a sostenere un regime alimentare così ipocalorico.

Le persone che possono seguire la dieta 1200 calorie innanzitutto dovrebbero avere una fisicità esile, non di media né robusta corporatura

 

In generale gli uomini non dovrebbero essere alti più di 160 centimentri e le donne più di 165 centimetri.

Inoltre il tipo di stile di vita del soggetto dovrebbe essere piuttosto tranquillo e senza troppi sforzi fisici o attività motorie che possano determinare la necessità invece di un più ampio dispendio di energie quotidiane.

In linea di massima, la dieta 1200 calorie dovrebbe essere così distribuita: 200 calorie per la colazione, 300 calorie per il pranzo e 700 calorie per la cena.
La differenza tra il pranzo e la cena potrebbe essere letta in questo modo: il soggetto che segue la dieta da 1200 calorie è sottoposto quindi a diverse ristrettezze e durante il giorno potrebbe meglio sopportare il fatto di mangiare in maniera molto parca, per poi invece potersi gratificare la sera, con più tempo a disposizione.

Ovviamente anche laddove il pasto risulti più abbondante devono essere eliminate quelle pietanze ricche di grassi saturi, zuccheri, così come le bevande gassate, quelle zuccherate, i condimenti troppo ricchi.

La frutta e la verdura non devono mai mancare, da condire con un cucchiaino di olio extra vergine di oliva.
Durante la giornata poi è importante bere molta acqua e succhi di frutta ma non bevande con aggiunta di zuccheri.

In generale quindi la dieta 1200 calorie è indicata per poche persone e che abbiano determinate caratteristiche, altrimenti il fisico di una persona adulta richiede un apporto maggiore di energia, il tutto commisurato al suo stile di vita.

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento