Le compresse per dimagrire sono scelte soprattutto dalle persone che devono perdere pochi chili per ritrovare il giusto peso forma.
È importante tenere a mente, però, che utilizzare esclusivamente le compresse per dimagrire è una scelta poco efficace: l’ideale, infatti, è utilizzarle insieme a una dieta adeguata e all’attività fisica; allenamento per dimagrire, ecco quello giusto da fare.
Le compresse per dimagrire naturalmente: le più utilizzate
Esistono numerose compresse per dimagrire composte esclusivamente da elementi naturali. Generalmente possono essere acquistate in erboristeria a prezzi che si aggirano intorno ai 10 € per confezione.
Le compresse per dimagrire tra le più utilizzate, tuttavia, sono:
Meratol
Nonostante il nome sembri simile a quello di qualche medicinale, si tratta di compresse per dimagrire naturali al 100%. Sono molto utilizzate dai Vip che desiderano perdere peso e questo probabilmente le ha rese piuttosto famose.
Queste compresse, in particolare, contengono essenzialmente caffeina ed estratti di:
- fico d’india;
- cactus;
- alga bruna;
- peperoncino.
Se assunte in base alle modalità indicate sulla confezione, queste compresse per dimagrire sono in grado di:
- rendere più veloce il metabolismo;
- fornire energia grazie alla caffeina;
- ridurre l’appetito;
- limitare l’assorbimento dei carboidrati.
Bruciakal di Dietalinea
Bruciakal sono un’ottima alternativa alle precedenti compresse per dimagrire. Anch’esse, infatti, sono al 100% naturali e permettono di perdere i chili in eccesso soprattutto se accompagnate a una sana alimentazione e all’attività fisica.
Al pari delle precedenti, anche queste compresse per perdere peso agiscono limitando l’assorbimento dei carboidrati, degli zuccheri e dei grassi grazie a una serie di estratti di origine naturale che aiutano a smaltire meglio quelli che sono i principali responsabili dell’aumento di peso.
Gli estratti principali contenuti all’interno di queste compresse per dimagrire, in particolare, sono:
- fagiolo;
- Gymnema silvestre;
- finocchio;
- papaya;
- ananas.
Oltre a ridurre l’assorbimento di carboidrati, grassi e zucchero, queste compresse per dimagrire agiscono anche a livello digestivo: stimolano il corretto transito intestinale, riducono il gonfiore che spesso si avverte dopo i pasti e favoriscono la digestione.
Come assumere le compresse per perdere peso?
Come abbiamo già anticipato, le compresse per perdere peso non rappresentano la quintessenza del dimagrimento: da sole, infatti, riescono a fare poco.
L’ideale è assumerle durante la dieta tenendo a mente che accompagnarle all’attività fisica quotidiana porta a successi molto maggiori.
Non bisogna dimenticare, però, che anche le compresse per dimagrire naturali possono avere delle controindicazioni.
Prima di assumere delle compresse per dimagrire, quindi, è consigliabile rivolgersi a un dietologo esperto e, in ogni caso, rispettare sempre le modalità e i tempi di assunzione.
0 Commenti
Lascia il tuo commento