Desiderate dimagrire 10 kg in 8 settimane? Diete così drastiche e veloci sono spesso dannose per l’organismo e hanno come principale conseguenza il rapido aumento di peso alla fine del regime alimentare che ci si è imposto.
Chi desidera dimagrire 10 kg senza il rischio di riacquistarli subito dopo la dieta, infatti, ha necessariamente bisogno di più tempo: soltanto così si evitano danni alla salute e si riesce a mantenere più a lungo il peso-forma desiderato.
Se siete alla ricerca di buoni consigli per dimagrire 10 kg in un tempo adeguato, quindi, continuate a leggere!
Dimagrire 10 kg: ecco come agire nel modo migliore
Il principale segreto per dimagrire 10 kg in tempi adeguati è imparare a nutrirsi in modo corretto perché così facendo si evita di affaticare l’organismo e ci si mette al sicuro dai malanni, c’ anche chi pensa che per ottenere una buona perdita di peso sia necessario mangiare molto spesso; ecco come dimagrire mangiando 7 volte al giorno.
Non bisogna scoraggiarsi, quindi, se non si riesce a dimagrire di 10 kg in 8 settimane: l’importante è perdere peso alla giusta velocità così da non riacquistarlo dopo.
I segreti per dimagrire di 10 kg sono principalmente 3:
- l’abitudine a un regime alimentare corretto;
- l’attività fisica quotidiana;
- l’abbandonare le cattive abitudini, soprattutto a tavola.
Come abbiamo già detto, quindi, per dimagrire 10 kg è necessario avere un corretto stile alimentare. Bisogna, in particolare:
- bere molta acqua anche sotto-forma di tisane o infusi;
- prediligere la frutta e la verdura durante o tra i pasti;
- evitare dolci e cibi grassi;
- farsi seguire da uno specialista: un dietologo o un nutrizionista sono in grado di analizzare i bisogni dei pazienti e stabilire regimi alimentari su misura.
Di conseguenza, soprattutto a tavola, se si desidera dimagrire di 10 kg bisognerebbe riuscire a dimenticarsi delle cattive abitudini:
- bisogna evitare i digiuni: sono nocivi all’organismo perché lo privano dei suoi elementi nutritivi fondamentali e lo mettono a rischio di patologie;
- è necessario moderare l’uso di bevande alcoliche e dei superalcolici: queste due categorie di bevande, infatti, sono ricche di zuccheri;
- non bisogna far uso di lassativi al solo scopo di perdere peso: si indebolisce l’organismo e ciò che si perde sono soprattutto i liquidi;
- non bisogna saltare la prima colazione: in tutte le diete la prima colazione è obbligatoria perché consente al metabolismo di riattivarsi dopo il sonno notturno e all’organismo di avere a disposizione le adeguate riserve energetiche che saranno utilizzate durante il giorno.
L’attività fisica è importante anche se si vuole dimagrire di 10 kg
Molti pensano che l’attività fisica sia utile soltanto a chi deve perdere poco peso: anche se si desidera dimagrire di 10 kg o più, invece, è utile fare sport.
Se si ha poca costanza, l’ideale è iscriversi in palestra: pagando il canone mensile, infatti, si è più portati a evitare di saltare le diverse lezioni.
In alternativa, per dimagrire 10 kg, si può fare sport autonomamente e da questo punto di vista uno dei migliori è la corsa.
Anche in questo caso, però, non bisogna abusarne: sono sufficienti anche soli 30 minuti al giorno di attività fisica per ottenere buoni risultati.
Se, nonostante questi consigli non siete riusciti a dimagrire 10 kg in 8 settimane, non scoraggiatevi: i kg che avete perso magari sono inferiori ma continuando a seguire questi consigli riacquisterete in poco tempo il vostro peso forma senza troppa fatica e rinunce.
Continuate a impegnarvi, quindi: in men che non si dica riuscirete a dimagrire 10 kg e probabilmente anche di più!
0 Commenti
Lascia il tuo commento