Esistono ricette per dimagrire che non sono severe e che aiutano chi si mette a dieta ad affrontare il momento dei pasti in modo più tranquillo e meno ansioso.

Si tratta, infatti, di ricette per dimagrire che sono preparate principalmente con le verdure, alimenti coloratissimi che oltre a nutrire aiutando a perdere peso in modo equilibrato, mettono allegria.

Se siete alla ricerca di qualche ricetta per dimagrire di questo tipo, ve ne proponiamo una accompagnata da qualche consiglio utile: continuate a leggere! Le ricette in una dieta sono importanti, infatti dimagrire mangiando è posiibile, ecco come.

La zucca, un alimento importantissimo nelle ricette per dimagrire

La zucca è uno degli ortaggi di stagione in autunno e può essere utilizzata per la preparazione di gustose ricette per dimagrire molto nutrienti.

La ricetta più semplice da realizzare è la crema di zucca speziata, ottima come primo piatto.

Per preparare questa ricetta per dimagrire occorre soltanto della zucca (per 2 persone ne sono sufficienti 500 g) e le spezie che preferite: cannella, chiodi di garofano, pepe, sale e un filo d’olio extravergine di oliva.

La preparazione di questa ricetta per dimagrire è semplicissima. Basta, infatti, tagliare a pezzi la zucca e cucinarla in una pentola d’acqua portandola ad ebollizione.

Quando la zucca avrà iniziato a sciogliersi, con l’aiuto di un frullatore a immersione, riducetela in crema.

Aggiungete le spezie scelte e lasciate cuocere questa ottima ricetta per dimagrire per altri 25 minuti circa. Quando è pronta, gustatela ben calda.

La scelta degli ingredienti per la preparazione di ricette dimagranti

 

Quando ci si appresta alla preparazione di ricette per dimagrire la scelta degli ingredienti è di fondamentale importanza.

La cucina di oggi, spesso ricca di ingredienti e sapori, ci ha portati a dimenticare il sapore unico delle pietanze realizzate con ingredienti semplici come le verdure.

Bisognerebbe riscoprirla perché permette di nutrirsi con ricette per dimagrire che soddisfano il palato e saziano anche lo sguardo.

Quando cucinate, quindi, eliminate i condimenti extra: quelli, cioè, che coprono i sapori e fanno inevitabilmente ingrassare. Spesso è sufficiente questo per preparare delle ricette per dimagrire.

Eliminate, per esempio:

  1. maionese;
  2. ketchup;
  3. panna da cucina;
  4. besciamella.

Allo stesso tempo, le vostre ricette per dimagrire devono essere per lo più prive di grassi. Accompagnandole a sane abitudini come l’evitare le bibite gassate e l’uso degli alcolici, dovreste riuscire a perdere peso senza troppi sacrifici.

Imparate a riscoprire, quindi, il sapore naturale degli ingredienti semplici e darete vita a ricette per dimagrire che vi faranno perdere peso con gusto.

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento