Esatto! Dai un calcio al tuo metabolismo.

Basta dare la colpa al metabolismo che non funziona , al fatto, che noi in famiglia siamo tutti così e io non ci posso fare niente ,beati loro che mangiano di tutto in continuazione e sono sempre magri, sono le gravidanze che mi hanno rovinato metabolismo PER SEMPRE!!…. BASTA!

Sai io sono proprio così non ci posso fare niente!!!

Troppo spesso sento queste frasi… e questo mi ha dato imput per scrivere questo articolo.

Non mi stancherò mai di ribadire il concetto della Motiv-Azione. Cosa voglio dire: che qualsiasi cosa decidi di fare o di approcciare 90% del tuo risultato dipende dalla tua motivazione.. Punto primo.

Quando cominci dire frasi come quelle citate sopra è semplicemente campanellino d’allarme : SIGNIFICA CHE HAI PERSO DI VISTA IL TUO PERCHE’ E QUINDI IL TUO OBIETTIVO. 🙁

Concentra i tuoi pensieri verso ciò che vuoi davvero diventare come ti sentirai dopo che l’hai ottenuto,tieni a mente il vestito che vuoi indossare immagine di te che hai una volta raggiunto il risultato e sopratutto stabilisci una data di scadenza. Metti sul frigo una tua foto quando eri come vuoi diventare e metti vicino a quella foto una data!!! Fai in modo di guardarla spesso.

Ora passiamo all’argomento principale: cercherò in modo molto rapido e semplice spiegarti come funziona il tuo metabolismo e cosa puoi fare in modo concreto per accelerarlo.

Prova immaginare il tuo corpo come il motore di una macchina perfetta.

Primo passo Importante da sapere che il tuo metabolismo di base brucia molto di più nelle prime ore della giornata.

Questo significa che cca 70 % del cibo è bene mangiare entro ore  14.00 del primo pomeriggio.  

Da qui importanza della colazione: come il pasto più importante della giornata non a caso si dice

  • colazione da principe
  • pranzo da mendicante 
  • cena da povero.

Secondo passo: Bevi tanta acqua! quanta?  Il fattore molto importante per rendere attivi proccessi metabolici è anche quanta acqua o liquidi sani riesci a bere .. Un valido aiuto per bere giusta quantità è assumere bevande che contengono le erbe in grado di attivare la thermojenesi ( temperatura interna) del corpo che aiuta a bruciare il grasso in eccesso e lo trasforma in energia tanto preziosa energia.

Terzo passo: Introdurre la giusta quantità di proteine soppratutto vegetali distribuite tra 5-6 piccoli pasti.

Quarto passo: Muoviti di più. Ci sono tante occasioni in giornata per aumentare attività fisica. Una volta che hai in mente il tuo obiettivo questo sarà un gioco da ragazzi  😉  

Per oggi ho finito. Spero di averti dato qualche consiglio utile e se hai delle domande non esitare di scrivermi un commento. Ti rispondo mlto volentieri

Ciao a presto da Ivana

Il tuo Consulente del benessere.

2 Commenti

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  • mery

    Quali menù mi consiglia per le sette colazioni della settimana?!

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  • Sara

    Sono d’accordo su tutto e faro’ del mio meglio per seguire i graditi e buoni consigli di cui ringrazio di cuore, ma quali sono le erbe che attivano la termogenesi? O i cibi? Grazie ancora! Buonissima giornata

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