… Perché danno per scontato che tu non sei il padrone della tua Vita.
Se io ti augurassi un buon anno nuovo darei per scontato che per raggiungere i tuoi obiettivi tu abbia bisogno di “fortuna” o del fato.
Quindi ti faccio i miei più sentiti auguri ma sappi anche che io sono profondamente convinto che tu possa realizzare i tuoi sogni se decidi di crederci. Puoi farlo anche Ora, sin da adesso puoi iniziare a cambiare la tua Vita.
La prima cosa che devi fare è renderti impermeabile alla “demotivazione” ed ai “demotivatori”. Esistono molti più demotivatori di quanto tu creda, li hai attorno a te tutti i giorni e spesso finisci per credergli. Giudizi, critiche, novelli profeti di sventura sono sempre pronti a ricordarti di rimanere coi piedi per terra. Il problema però non sono loro perché sei tu che puoi decidere se credergli o meno. A me piace la cioccolata bianca, conosco tanta gente alla quale non piace. Anche tu amerai degli alimenti che altri detestano. Mettiamo che ti piaccia la cioccolata bianca e che qualcuno ti dica che non è buona, tu continueresti a preferirla ed a mangiarla non è vero?
Se qualcuno invece ti dicesse che non gli piaci o che non sei bello/a tu ci soffriresti? Se ci soffri è perché tu dai peso al suo giudizio e credi che quella sia la “verità”. Non ti rendi conto che invece è una opinione e non ti rendi conto che i giudizi sono solo le opinioni che le persone scambiano per verità.
Così se qualcuno mi dicesse che non gli piaccio io gli direi che a me la cioccolata bianca piace comunque anche quando gli altri non la apprezzano.
Non sarà la metafora più bella che hai mai sentito ma spero sia efficace. Prova a vederla così d’ora in poi e vedrai che i giudizi non ti feriranno più.
O almeno io la penso così.
Buon 2012!
Sinceramente,
Marco.
2 Commenti
Marco
Esatto!!! é proprio quello che intendevo, ancora Auguri!
Umberto
Grande come sempre Marco.
L’opinione che abbiamo di noi stessi è molto più importante di quella che altre persone hanno di noi.
L’opinione altrui è appunto un’opinione di altri, che quindi non deve in alcun modo condizionare la nostra vita.
Lascia il tuo commento