Molto spesso i miei lettori mi chiedono come possono utilizzzare la legge di attrazione in amore. Le domande più frequenti che mi vengono fatte sono il come riconquistare le proprie ex o i propri ex fidanzati, come conquistare una persona che è magari già impegnata, come essere felici con il proprio compagno o compagna.

Ora il mio parere personale può essere messo in discussione perchè è figlio della mia esperienza personale e come tale è soggettivo.

Quello che però ti voglio far capire però è che, senza offendere nessuno, chi mi fa certe domande probabilmente non ha ben chiaro cosa vuole e deve farsi un’esame di coscienza e sui propri valori. Ora non voglio giudicare nessuno ma insisto sul fatto che anche in amore devi decidere che cosa vuoi ma devi sempre e comunque tener conto che stai cercando un rapporto, una condivisione di esperienze che non è detto che possa piacere all’altra persona.

Per una relazione vincente devi tener conto di almeno due fattori, la tua autostima e il libero arbitrio.

Il primo perchè finchè non ti piaci te stesso difficilmente piacerai ad altri. Se ti continui a lamentarti di quanto sei sfigato con le donne non troverai nessuna che ti vuole. Tu ci andresti con una che continua a lamentarsi e a dire che tutti gli uomini sono strXXXi ? Io no anzi la manderei direttamente in quel posto che qui non dico … 🙂

Il libero arbitrio è un’altro fattore fondamentale, abbiamo tutti la possibilità di scegliere, quindi anche il compagno o la compagna che vogliamo. E anche lei stessa può scegliere se volerti oppure no dipende sempre se hai saputo “venderti bene” :-).

Quindi il mio consiglio prima di imbarcarti in storie impossibili e poi lamentarti, fermati prima un’attimo, decidi che tipo di persona vuoi, e che tipo di relazione vuoi, se vuoi una persona che ti ami per quello che sei o semplicemente per il tuo conto in banca, dipende sempre da te e dalle tue convinzioni. Sii preciso in quello che chiedi e scrivilo. Ripetitelo tutti i giorni prima di andare a dormire.

Prima di conquistare la mia compagna Chiara, stavo con una persona che in quanto a dimostrazioni di affetto era un bel pò tirchia, rubargli un bacio in pubblico era sempre un’impresa e una sofferenza. Ti confesso però che allora non ero la persona che sono adesso, ero molto più timido insicuro e pensavo di non essere capace di avere altre relazioni .

Quando poi ci siamo lasciati ho fatto molte esperienze con molti rapporti occasionali, la mia autostima saliva, ma desideravo di più. allora ho pregato per avere una compagna che fosse stata affettuosa, che non avesse remore per dimostrarmi il suo amore e che mi avrebbe amato per quello che ero. Dopo qualche mese è arrivata Chiara, quando l’ho vista la prima volta il primo pensiero che mi è venuto è stato “E’ LEI!” e un con bel corteggiamento sono riuscito a conquistarla.

Al momento mi è sembrato il colpo di fulmine, il destino…ora con quello che conosco ora posso semplicemente dire che ho ottenuto quello che volevo, la persona che volevo, la relazione che volevo. E ne sono assolutamente felice! Senza sminuire il valore di quei momenti. Anzi ti posso dire che con entusiasmo che Chiara è la persona straordinaria e che anche grazie al suo amore sono diventato la persona che sono adesso. E di questo gliene sono grato.

Quindi in conclusione cerca di capire meglio che cosa vuoi, che cosa ti può veramente rendere felice, non farti prendere dall’onda o dalla passione del momento. Decidi quello che vuoi e sii preciso sicuramente quando meno te lo aspetti arriverà ciò che chiedi.

Stay Tuned

Marco Ferraro

2 Commenti

Lascia un commento
  • giusy silvia

    Ho pensato di seguire un quiz per verificare la mia percentualità di potere creativo. Vediamo se ci riesco a individuare qualcosa di utile .
    A presto e buon lavoro.

    Rispondi
  • giusy silvia

    Quando si comincia a stare bene senza volere la mente sviluppa alcune emozioni da non sottovalutare. Così oggi ho dato un’occhiata alla legge di attrazione. Sviluppa il tuo potere creativo è il mio caso da approfondire. Essere amati nonostante tutto quello che è accaduto. Cercherò di riprendermi a mio vantaggio è amare chi mi ama e pensa di seguirmi.

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Lascia un commento