Uno sport nazionale molto praticato consiste nel concentrarsi su ciò che manca piuttosto che su ciò che abbiamo.
Quante volte ti sei afflitto notando tutto quello che non hai e che gli altri invece hanno?
Concentrarsi su ciò che manca non solo è irrazionale ma anche controproducente.
Vediamo insieme cosa intendo.
Quando entri in un ristorante chiedi forse al cameriere quali sono i piatti che non preparano oppure quali sono disponibili?
Quando accendi la tv ti aspetti di trovare i trailer dei programmi che non daranno oppure di quelli che faranno?
Eppure tutti i giorni ti concentri su quello che ti manca e non su quello che hai e facendo così senza che te ne rendi conto farai in modo che le persone notino proprio questo, perché lo fai?
Lo fai perché purtroppo sei stato educato così e sei stato convinto/a che per piacere devi avere tutte le cose a posto, ma la verità è che è diverso poiché tu non attrai gli altri col tuo aspetto perfetto o la tua comunicazione impeccabile.
Se ti avvicini onestamente e sinceramente alle persone loro si avvicineranno a te e scopriranno tutti i tuoi pregi senza notare quello che ti manca poiché quello che ti manca esiste solo nella testa di chi ti critica.
Rifletti sulle mie parole.
E ricorda, Io Credo in Te e sono contagioso.
A presto,
Sinceramente,
Marco.
2 Commenti
Barbara
Da qualche mese sto lavorando in un azienda….ma non riesco a lavorare con serenità. ..sono piena di paura e di ansia…poiché” il capo” donna molto dura mi rimprovera di continuo anche quando sbaglia….dicendo “è come dico io punto” questo ha fatto calare a zero la mia autostima tanto da non dormire più la notte
tommaso
buongiorno,
non è un commento ma una comunicazione, o richiesta di aiuto:
sono demotivato sul lavoro professionale e in generale, in quanto da anni sono imballato mentalmente su una donna, con la quale non riesco ad avere quel rapporto che desidererei.
penso che il mio sia un limite caratteriale. come fare a liberarmi da questa idea immobilizzante o ad evolvere in un rapporto appagante?
Lascia il tuo commento